I meccanismi di rottura del disco includono varie parti, tuttavia nella sua capacità più fondamentale, la struttura comprende un cerchio/rotore, una pinza del freno e cuscinetti dei freni. Nel punto in cui viene azionato il pedale del freno, il liquido dei freni mette in tensione e schiaccia le pastiglie dei freni contro il rotore e fa macinare. Questa macinazione allevia la svolta del veicolo contrattato stesso.
Nel momento in cui stai guidando un veicolo, la tua capacità di fermarti rapidamente ha una priorità maggiore rispetto alla velocità con cui può andare. Il benessere è di estrema importanza per qualsiasi produttore di automobili. Al centro dei veicoli, la sicurezza è il sistema di frenatura del veicolo a motore. I meccanismi di frenatura comunemente utilizzati sono di due: il freno a disco e il meccanismo di frenatura a tamburo.
I freni a disco sono migliori dei freni a tamburo poiché danno una reazione più sorprendente alle alte temperature e in condizioni di bagnato. Trust informazioni disco freno da sono meno inclini alle dissolvenze dei freni. I rotori dei freni a disco girano con le ruote e i cuscinetti dei freni, che si adattano alle pinze dei freni, si rinforzano su questi rotori per prevenire o danneggiare le ruote.
Questa energia nucleare produce calore, ma poiché le parti principali sono in contatto con l’aria, questo calore può essere diffuso efficacemente. Questa proprietà di dispersione del calore limita la dissolvenza del freno, che è l’occasione in cui il rallentamento dell’esecuzione è influenzato dal calore. Le pastiglie dei freni fanno parte dei freni circolari utilizzati nelle auto e in diverse applicazioni. Le pastiglie dei freni sono realizzate con piastre di supporto in acciaio con materiale di contatto legato alla superficie rivolta verso i rotori dei freni circolari.
Come funziona il freno a disco?
Nel momento in cui il guidatore preme sui pedali del freno, la potenza viene intensificata dal servofreno (servo framework) e commutata in tensione comandata dalla pressione (pressione dell’olio) dalla camera dell’esperto. La sollecitazione arriva al freno delle ruote attraverso un tubo caricato con olio dei freni (liquido dei freni). La pressione adeguata spinge il cilindro sui freni delle quattro ruote.
Pertanto, le pastiglie dei freni dei cilindri, che sono materiali abrasivi, premono contro i rotori dei freni che girano con le ruote. Il cuscino si monta sui rotori dai due lati e avvita le ruote, tornando indietro e fermando il veicolo. Nel momento in cui si premono i pedali del freno, il fluido ad alta pressione proveniente dalla camera degli esperti spinge il cilindro verso l’esterno. La piastra oscillante previene i cuscinetti dei freni del cilindro.
Le pastiglie dei freni interne entrano in contatto con il rotore, la tensione del liquido espande la potenza in avanti e la pinza si muove internamente e tira il cuscino del freno esterno verso la piastra girevole e tocca il cerchio.
Attualmente entrambe le pastiglie dei freni stanno spingendo il raggio di sterzata, viene prodotta molta griglia tra le pastiglie e i dischi che fa arretrare il veicolo e alla fine gli consente di fermarsi.
Nel punto in cui le pastiglie dei freni escono, il cilindro si muove internamente, le pastiglie dei freni si allontanano dal raggio di sterzata. Inoltre il veicolo riprende a muoversi.
Quando e come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni?
Nel momento in cui i dischi dei freni sono nuovi e lucidi, arrivano a uno spessore ancora nell’aria dal produttore. Questo viene scelto nel periodo di progettazione della creazione del veicolo, con la costante erosione delle pastiglie dei freni e la potenza e il calore applicati ai dischi dei freni. Pertanto, si consiglia di far sostituire i dischi freno quando arrivano allo spessore della base non scolpito nella pietra dal produttore del veicolo.
Per sostituire i dischi dei freni, devi prima allentare i dadi prima di saltare l’auto. In secondo luogo, solleva il veicolo con un martinetto robusto su una superficie solida (ad esempio, un martinetto a piano, supponendo che tu abbia del cemento da scheggiare) e abbassano gradualmente e con cautela sui cavalletti. In terzo luogo, avvolgi, elimina le ruote e posiziona le ruote sotto il veicolo, appena dietro i cavalletti.
È necessario rimuovere la pinza dalla staffa della pastiglia e rimuovere le pastiglie dei freni per ispezionare. È necessario applicare la pasta anti-stridio sulle nuove pastiglie dei freni e ispezionare i tubi dei freni. È inoltre necessario rimuovere i rotori dei freni e farli riaffiorare per accendere i rotori. Installare questi nuovi rotori nella direzione invertita e rimuovere la pinza per drenare il fluido in un contenitore sicuro. Installare una nuova pinza con due rondelle in ottone, occhielli in gomma per perni di scorrimento e clip di fissaggio delle pastiglie. Riattaccare il tubo del freno, pulire i perni della pinza e comprimere e avvitare questi perni della pinza. Metti le nuove pastiglie nella pinza e rimetti la pinza nella staffa della pastiglia.
Partendo dal presupposto che quando si frena si sente un trambusto sorprendente, ad esempio cuoio capelluto metallico, è l’occasione ideale per fare un esame: forse le pastiglie dei freni sono eccessivamente usurate. Supponendo che sia necessario premere il pedale per oltre 5 cm prima di rallentare, ciò implica che qualcosa nel meccanismo di arresto è incasinato e dovrebbe essere controllato. Il metodo sopra menzionato ti aiuterà a sostituire facilmente le pastiglie dei freni.
Fonte di informazione:
Informazioni sulle pastiglie dei freni da pezzidiricambio24.it
Informazioni disco freno da autoneed.it