È uscita sul mercato conquistando i consumatori di mezzo mondo in un lasso di tempo molto ristretto: la Tesla è un’azienda statunitense specializzata (anche) nella produzione di auto elettriche, fondata da un gruppo di ingegneri nel 2003 con l’obiettivo di portare il mondo delle auto elettriche dentro ad un concetto di performance elevate.
In sostanza l’obiettivo della Tesla è quello di far uscire il concetto di auto elettrica da un cerchio ristretto sia di utenti che come prestazioni. I numeri, se non altro quelli legati all’interesse ed al riscontro, sembrano essere tutti dalla parte della azienda di Elon Musk. Basta leggere i dati, che sono sempre quelli che dovrebbero parlare.
Nei primi tre mesi del 2021 si è assistito ad un record di auto consegnate, circa 185mila, per un boom di ricavi, in crescita del 75% e pari a 10,39 miliardi di dollari. Il tutto mentre dai vertici della azienda hanno fatto sapere di essere pronti ad avviare la produzione delle vetture elettriche anche in Europa, dove dovrebbe essere tirato su un impianto in Germania.
I modelli di Tesla
Quali sono i modelli di Tesla presenti sul mercato? lo riporta Newsmag, in una sezione dove è possibile trovare tutto quello che devi sapere sul mondo delle auto si parla sostanzialmente di 3 diversi prodotti di auto:
- Serie S: un mix tra berlina e coupè, con prestazioni al di là di ogni aspettativa. Il modello in questione presenta un motore da 539 CV ed è creata con materiali totalmente riciclati, rispettando la volontà della casa produttrice di costruire una vettura che rispettasse anche l’ambiente;
- Tesla X: un suv, non poteva mancare in casa Tesla. Comoda e spaziosa, la Tesla X è in grado di garantire ottime prestazioni e consente di affrontare lunghi viaggi. Anche in questo caso il motore predisposto è da 539 cavalli, la batteria può garantire una autonomia di circa 500 chilometri.
- Tesla Model 3: una sorta di modello base, il più economico o entry, come si suol dire. Ideale per chi vuole approcciarsi al mondo Tesla puntando comunque su una macchina performante (anche qui, 500 km di autonomia per la batteria) e dalle prestazioni ottime: 210 chilometri è la velocità raggiungibile.
Un brand che sta rivoluzionando il mondo delle auto, ancora molto di nicchia a causa della difficoltà di reperire i veicoli (e dei prezzi elevati); si sta lavorando proprio con l’obiettivo di aumentare la produzione già da questo 2021.