Ciò di cui oggi vi parliamo è di una scelta fatta con grande coraggio e con un’immensa voglia di credere nel futuro e nel proprio progetto.
Dei valori che di sicuro non mancano proprio a lui, a Gianluca Iannotta fondatore di tublat.com, un giovane ragazzo che ha scelto di dare una svolta alla sua vita lasciandosi alle spalle un lavoro da dipendente ben retribuito con uno stipendio che fa gola a molti, andando così a seguire il suo sogno e avere la possibilità di investire tutto il suo tempo.
Un progetto che coltiva da diverso tempo al punto da aver già realizzato circa 200 siti web, si è occupato, e si occupa tuttora, della gestione social e della vendita di domini ed hosting.
Ma per quale motivo il nostro Gianluca ha voluto lasciare un lavoro ben retribuito? Semplice, la risposta sta nel fatto che Tublat cresceva sempre di più e quindi ha deciso di concentrarsi totalmente a questo progetto. Ma come lui, molti altri sono coloro che hanno scelto di muoversi verso questa direzione.
Licenziarsi e cambiare vita, una scelta coraggiosa che in pochi fanno
Da sempre la psicologia ha voluto insegnarci che la mente umana in genere risulta essere conservatrice, ossia resistente al cambiamento.
Infatti, rare sono le volte in cui prendiamo coraggio per dare una vera e propria svolta alla nostra esistenza poiché tendiamo a restare fermi dove siamo, restando così nella nostra comfort zone.
Un qualcosa che si presenta anche a livello lavorativo. Non mancano però delle eccezioni, ossia degli uomini o delle donne che sono comunque riusciti a trovare coraggio e a credere, con tutte le proprie forze, nel progetto su cui si stavano concentrando.
Molti gli esempi tra cui quello di Vanessa Viscardi, una donna milanese di 40 anni che dopo aver ottenuto una laurea in lingue si è vista occupata nella finanza in qualità di assistente di un leader Project, il cui compito era quello di seguire una startup.
Nonostante questo era un ambiente molto stimolante, l’impegno che doveva mettere per questo lavoro era davvero morto al punto da non avere tempo per fare altro.
Ma, dopo la nascita della prima figlia, ha sentito nascere dentro di sé il bisogno di un cambiamento.
Ed è allora che ha deciso di cambiare del tutto la sua vita dedicandosi alla cucina e iniziando ad insegnare tutto ciò che sapeva, partendo da un angolo della propria casa.
Una scelta simile è quella che ha preso Lorella Casalatina, una donna vicentina per i dati di 44 anni che, a seguito di una terribile caduta dal cavallo, è stata costretta a letto per sei mesi.
E da qui l’obbligo di restare ferma mentre tutto il resto del mondo andava avanti.
Da questa situazione ha deciso di non volere più tornare indietro e quindi recarsi in agenzia per fare i piani marketing per persone differenti.
Da questa idea che ha scelto di riprendere in mano la sua passione per i cavalli e a rimontare in sella.
Dal 2016 la vediamo impegnata nella sua linea di prodotti per equitazione U Black Rider, un progetto che le sta dando molte soddisfazioni.
Ce ne sono ancora molte di storia da raccontare e da cui imparare molto. Insomma, non ci resta che augurarvi di trovare un sogno e di inseguirlo a qualunque costo a patto che siate convinti che quella sia la cosa giusta da fare.