Forza Sport Primo Piano Primo Piano Forza Sport Volley

L’Accademia non si ferma e vince ancora

Altra vittoria per l’Accademia che nella terza giornata del campionato regionale di serie c batte il Volley Montoro con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-12, 25-21).

La partita non è stata mai in discussione nei primi due set dove le giallorosse sono state sempre avanti nel punteggio e più efficaci nel gioco. Un andamento frutto di un ottimo approccio alla gara, una costante ormai in questo inizio di stagione, e una maggiore lucidità nei momenti (pochi) in cui l’avversario ha provato timidamente a reagire. Altra storia invece la terza frazione, merito soprattutto del Montoro che nonostante il doppio vantaggio ha saputo tirar fuori gli artigli creando più di un grattacapo alle padrone di casa, ma la maggiore esperienza e qualche individualità in più ha permesso all’Accademia di chiudere i conti in tre set.

Dopo il successo di questa sera salgono a tre le vittorie consecutive in campionato per le giallorosse, ancora a punteggio pieno, e a cinque totali se si aggiungono anche le due gare di Coppa Campania. Adesso la trasferta di sabato prossimo a Baronissi sarà il primo banco di prova per le ambizioni di questa Accademia, finora protagonista di un avvio davvero esaltante.

Per Montoro, invece, terzo ko in altrettante gare in campioanto e classifica ancora ferma, ma le buone indicazioni emerse questa sera soprattutto nel terzo set lasciano ben sperare per i prossimi impegni.

 

La cronaca

BENEVENTO – Accademia a caccia del terzo successo di fila in campionato, Montoro in cerca dei primi punti stagionali.

Inizio di gara che premia subito il miglior approccio delle padrone di casa che giocano con piglio deciso e grande attenzione. 12-5 è il primo allungo giallorosso, Montoro insegue senza particolari sussulti limitandosi a controbattere gli attacchi avversari. Il vantaggio accumulato all’inizio consente all’Accademia di giocare in scioltezza e amministrare con tranquillità il parziale che termina con il punteggio di 25-14.

E’ sempre la squadra giallorossa a condurre la partita anche in avvio di secondo set, sebbene il Montoro sembra essere tornato in campo con maggiore aggressività. La reazione dal 4-10 al 9-10 dimostra come le irpine siano ancora pienamente in partita nonostante un primo set sottotono. L’equlibrio è tuttavia spezzato dalla solita Anna Pericolo che con una serie di attacchi vincenti scuote le compagne: parziale di 10-1 e padrone di casa che tornano così a brillare come nel primo set (20-10). Montoro accusa decisamente il colpo e crolla subendo un sonoro 25-12.

Ci si aspetta anche un terzo set a senso unico e invece il Montoro scombina i piani giallorossi piazzando un meritato 7-2 in avvio di terza frazione. L’Accademia, inizialmente in difficoltà, si ricompatta e sorpassa le avversarie gia sull’8-7. Le ospiti stavolta restano lucide e non si fanno intimorire, 13-10 Montoro e beneventane ancora ad inseguire. I colpi di scena non sono finiti: parziale di 7-0 e Accademia di nuovo avanti 17-13. Le padrone di casa tuttavia non riescono a scrollarsi di dosso un Montoro davvero combattivo e devono soffrire fino alla fine, centrando però la vittoria sul 25-21.

 

Prossimo turno

Trasferta molto insidiosa quella che attende l’Accademia Volley sabato prossimo: le giallorosse saranno infatti di scena a Baronissi contro la Polisportiva Due Principati, partita sicuramente da non sottovalutare contro una squadra pericolosa e di buon livello.

Redazione Forza Sport

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate allo sport.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità