Altri Sport Forza Sport Primo Piano Primo Piano Forza Sport

Il gioco della tombola online

il gioco della tombola è uno dei giochi d’azzardo più antichi nato nella città di Napoli. Questo è conosciuto anche con il nome di Bingo le cui regole sono leggermente diverse da quelle che conosciamo noi.

Oggi la Tombola è il più famoso dei giochi da tavola intorno al quale si riunisce la famiglia a Natale. Nella tradizione napoletana a ogni numero è associato un termine napoletano, in modo da rendere tutto ancora più divertente.

La tombola online

Con l’avvento della tecnologia, anche il gioco della tombola è arrivato sul web, su numerosi siti in cui giocare a tombola o bingo online. Molti sono i siti su cui giocare a tombola online e chattare, allo stesso tempo, con altri giocatori presenti sulla piattaforma durante le partite.

Grazie alla presenza di numerosi portali online autorizzati è possibile giocare a tombola in modo legale e con soldi veri.

Su ogni sito di tombola online è possibile iscriversi gratuitamente. È necessario fornire i propri documenti d’identità per far sì che la registrazione vada a buon fine. Per poter iniziare a giocare subito, è necessario depositare delle piccole somme di denaro. A volte non è obbligatorio quest’ultimo passaggio per iniziare a giocare a tombola online.

Questo perché molto spesso i siti di gioco online concedono dei bonus di benvenuto ai nuovi utenti che si iscrivono alla piattaforma.

Siti autorizzati su cui giocare

La piattaforma più famosa su cui giocare a tombola online è sicuramente tombola.it.

Ma ne seguono molti altri che concedono numerosi bonus di benvenuto alla fine di ogni registrazione di tutti i nuovi utenti.

Combinazioni vincenti nella tombola

Come per la tombola classica, anche per quella online le combinazioni vincenti sono le stesse:

  • ambo: quando ci sono due numeri sulla stessa riga;
  • terno: quando ci sono 3 numeri sulla stessa riga;
  • quaterna: quando ci sono 4 numeri sulla stessa riga;
  • cinquina: quando ci sono 5 numeri sulla stessa riga;
  • tombola: quando ci sono tutti i numeri presenti sulla schedina.

 

Il bingo invece, ha regole diverse dalla tombola che non possono essere trascurate se si decide di iniziare a giocare a questo gioco online.

 

Come funziona il bingo online e come si vince

I numeri estratti nel bingo online vengono accesi in modo automatico dal sistema in modo tale da non aver paura di perdersi l’estrazione in caso di distrazione.

Diversi sono  fattori che influiscono sugli importi vincenti:

– il numero d cartelle vendute durante la partita;

– il prezzo d ogni cartella;

– il numero di vincitori nella stessa partita.

Questo gioco non ti dà la possibilità di vincere solo nel momento in cui si fa cinquina o bingo, ma ci sono molti premi aggiuntivi che prendono il nome di Jackpot che si ottengono solo nel momento in cui si riesce a fare bingo entro un determinato numero di numeri estratti.

Sia se si sceglie di giocare a tombola o bingo online, è necessario preferire piattaforme autorizzate dove non sia permessa la registrazione a utenti con età inferiore ai 18 anni.

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità