Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Europa

Hallstatt, Austria- Un pittoresco villaggio alpino sul lago

Hallstatt è un piccolo villaggio austriaco, stretto tra il lago ed una catena montuosa, è un posto che ho voluto visitare sin da quando l’ho visto per la prima volta in una fotografia.

 

Quando ho parlato di Hallstatt al mio ragazzo,  che è un Inguaribile Viaggiatore la sua risposta è stata: “Dov’è? Non ne ho mai sentito parlare. ”

Così gli ho mostrato alcune fotografie e lui è stato immediatamente rapito da questa località austriaca.

 

Ecco perché amo così tanto la fotografia: non è solo un ottimo mezzo per scoprire nuovi posti, ma può farti innamorare di un posto che non sapevi nemmeno esistesse!

 

Arrivando a Hallstatt in treno

La stazione ferroviaria si trova dall’altra parte del lago, quindi abbiamo dovuto prendere un piccolo traghetto per raggiungere la città. È un ottimo modo per arrivare perché le viste che si ottengono dal lago sono stupende!

Non appena abbiamo messo piede a Hallstatt, abbiamo potuto percepire l’atmosfera unica della città. Abbiamo rapidamente raggiunto il nostro hotel, che dava sul lago da un lato e la storica piazza del mercato dall’altro, e ci siamo preparati per esplorare Hallstatt!

 

Lago Hallstatt

La prima cosa che abbiamo fatto è stato noleggiare una piccola barca elettrica e uscire sul lago.

 

Erano 25 gradi quindi volevamo approfittare del clima caldo. È stato bello fermare la barca, prendere il sole e ammirare i bei panorami. Il pacifico lago circondato da maestose montagne ci ha ricordato il nostro viaggio in Canada.

 

Avremmo potuto rimanere sul lago scintillante per sempre, ma volevamo fare un’escursione dato che era prevista pioggia il giorno dopo.

 

Escursionismo a Hallstatt

Ci sono molte possibilità per fare escursioni a Hallstatt e dintorni e siamo rimasti delusi dal fatto che non avremmo potuto fare di più a causa della pioggia battente.

Anche se non abbiamo fatto alcuna escursione estrema, abbiamo preso la funicolare sulla montagna e esplorato i sentieri sopra la città da dove abbiamo potuto ammirare i panorami ed il verde delle montagne austriache che si riflettevano nel lago.

 

La città di Hallstatt – Storia e le nostre impressioni miste

 

Le persone hanno vissuto a Hallstatt per migliaia di anni. Quando Roma era solo un villaggio, Hallstatt era già una fiorente comunità austriaca.

 

La prosperità della città derivava dall’estrazione del sale, iniziata nel bel mezzo dell’età del bronzo, continuata in epoca romana e ripresa nel XIV secolo.

 

Hallstatt rimane una comunità molto attiva e legata alle sue tradizioni, dove la storia e le tradizioni sono state preservate dagli abitanti del posto che amano la loro città.

 

Sfortunatamente, forse l’amore dei locali per la loro città ha contribuito a sentirci come degli ospiti non graditi a volte.

Capisco la buona volontà di voler preservare l’autenticità di un posto speciale come Hallstatt, non volendo che diventi invaso da migliaia di turisti. Ma allo stesso tempo, il turismo ora gioca un ruolo importante nell’economia locale e i visitatori che contribuiscono a questo dovrebbero essere trattati con il dovuto rispetto.

 

Ovviamente non tutti erano ostili, ma abbiamo avuto diversi incontri con persone del luogo, non propriamente simpatich.

 

Credimi, vorrei davvero non doverlo dire, ma fa parte della nostra storia di Hallstatt.

 

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

I 10 articoli più letti del mese

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità