Alimentazione Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Tutta Salute

Tre Coni 2019: presentati molti gelati innovativi durante quest’evento partenopeo

È stato un evento davvero intrigante, un vero appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del gelato, quello che si è tenuto a Napoli lo scorso 30 maggio: Tre Coni 2019.

Organizzato da Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso, brand che non ha alcun bisogno di presentazioni nel mondo della ristorazione, Tre Coni è giunto alla sua seconda edizione e anche quest’anno ha premiato i gelatieri italiani che hanno saputo distinguersi per professionalità, qualità del prodotto e capacità di innovare.

L’evento Tre Coni 2019 è stato ospitato da una location assolutamente esclusiva, ovvero una splendida terrazza del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, situato nella città partenopea in Via Ponte di Tappia.

Quali sono stati, dunque, gli aspetti più interessanti emersi da questa manifestazione dedicata al gelato appena conclusasi?

Gusti di gelato innovativi: tante nuove idee

Per i “profani”, ovvero per chi non è del settore ma gusta sempre ben volentieri un delizioso gelato artigianale, suscita sempre molta curiosità conoscere quali sono i nuovi gusti che i maestri gelatieri hanno voluto proporre, e anche quest’anno le novità non sono mancate affatto.

Nell’edizione 2019, anzi, i gelatieri hanno voluto davvero sbizzarrirsi presentando dei gusti a dir poco “sui generis”, come ad esempio quello alla carbonara, oppure quello al vitello tonnato.

Non manca il gusto “Maratea”, ispirato alla spiaggia situata in provincia di Potenza nota per la sua tonalità di colore piuttosto scura, il gusto ai fiori d’arancio, quello al chinotto candito, quello asparagi e mandorle, quello alla crema al timo e limone.

Altre novità assolute che hanno trovato spazio in Tre Coni 2019 sono il sorbetto allo Yuzu, quello con chips di polenta croccante, quello alla menta selvatica e al gin spruzzato, quello a mandorla e mandarino.

È dunque evidente che gli orizzonti della gelateria si allargano sempre più: non è mai semplice, per chi è del settore, lanciare delle nuove proposte, ma non sono affatto pochi i consumatori sensibili alla novità e ci sono tutte le premesse affinché alcuni dei gusti menzionati possano divenire una vera e propria icona dell’estate che ha appena avuto inizio.

Non solo gelato, anche prodotti per creare gustosi abbinamenti

Hanno preso parte all’evento anche dei brand che non producono prettamente gelato, bensì articoli affini o che si prestano in modo ottimale ad impreziosire questo delizioso dolce.

All’appuntamento partenopeo, ad esempio, è stata presente l’azienda Fabbri 1905, specializzata nella produzione di amarene, stesso dicasi per Bussy, produttrice di cialde, D’Avino, che propone deliziose fragole, Distilleria Amato e Alma De Lux, che producono liquori: abbinare questi alcolici al gelato è un’opportunità che alletta molti consumatori, i quali la trovano un metodo assai interessante per donare al dolce un tocco di sapore e di personalità.

Cosa occorre per essere un gelatiere di successo

Quanto emerso da Tre Coni 2019 è davvero interessante ed è emblematico del fatto che essere un gelatiere, oggi, richieda davvero una notevole professionalità.

Per gestire con successo una gelateria sono necessarie anzitutto le dotazioni tecniche, come ad esempio quelle proposte dall’e-commerce specializzato https://www.allforfood.com, è necessario un locale commerciale che va allestito in modo ottimale, è opportuno intraprendere delle strategie di marketing professionali, ma ciò che fa davvero la differenza non può che essere la qualità del prodotto.

Utilizzare materie prime genuine e lavorarle in modo ottimale è determinante per il successo del gelatiere e allo stesso tempo, come visto, non deve mai mancare una buona dose di creatività.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità