Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Italia

Sottomarina in estate: cosa fare e cosa vedere

Se non hai mai sentito parlare di Sottomarina, è arrivato il momento di scoprirla. Anzitutto, dove si trova? Sottomarina è un piccolo centro turistico della Laguna Veneta, a circa 50 km da Venezia e a pochi passi da Chioggia. Sorge su una striscia di terra bagnata, da un lato, dal mare Adriatico e, dall’altro, dalle acque della laguna.

Devi sapere che Sottomarina è una delle mete preferite dai turisti, italiani e non, in cerca di relax in spiaggia, mare, divertimento e ottima cucina. Nelle prossime righe, ti spieghiamo perché.

 

A Sottomarina puoi goderti più di 10 km di spiagge di sabbia, con fondali bassi, ideali per le vacanze con bambini. Uno dei punti di ritrovo più frequentati della cittadina è il lungomare, la via su cui si affacciano gli hotel più frequentati. Se vuoi toccare con mano la qualità dei servizi alberghieri di Sottomarina, ti consigliamo di cercare su Internet le parole hotel sottomarina: in un colpo solo, otterrai l’elenco di tutti gli hotel e delle altre strutture ricettive in questa località.

 

Sul lungomare di Sottomarina, ogni mattina d’estate, i vacanzieri più attivi passeggiano o fanno footing prima di concedersi il meritato riposo sotto l’ombrellone. Qui, gli stabilimenti balneari sono fra i più moderni ed efficienti di tutta la riviera adriatica; in alcuni, puoi trovare anche servizi esclusivi, come sedute di fitness e massaggi rilassanti in riva al mare. Se cerchi un modo per dimenticare lo stress, insomma, l’hai trovato.

 

Alla pennichella in spiaggia preferisci l’adrenalina? Nessun problema. A Sottomarina puoi praticare tanti sport diversi, dal kitesurf al windsurf. Puoi scegliere una delle tante escursioni in barca, alla scoperta delle meraviglie della Laguna Veneta, o puoi immergerti nei fondali dell’Adriatico, in cerca delle tegnùe, le rocce naturali antiche di millenni, nate dalle alghe rosse calcaree.

 

Per le famiglie con bambini, il divertimento inizia in spiaggia, fra castelli di sabbia, giochi e sport all’aria aperta. In riva al mare, i bimbi possono divertirsi nell’acquaparco, l’attrazione con oltre 200 metri di scivoli, piscine, fiume lento e veloce e laguna magica.

 

Sottomarina è una meta frequentata anche dalle coppie. Cosa ne dici di una passeggiata al tramonto sul lungomare, mano nella mano con la tua persona del cuore? Sul lungomare e nelle vie interne ti aspettano le boutique per lo shopping griffato e tanti locali per l’aperitivo, in attesa della cena, preparata secondo le ricette di terra e di mare della cucina veneziana. Qualche piatto? Le sarde in saor e le granseole, le schile (gamberetti di Laguna), i bigoli in salsa, il baccalà, il risotto con il Radicchio di Chioggia IGP e, per dolce, la ciosota, la torta tipica preparata con carote e radicchio. Non male, vero?

 

Se Sottomarina è sinonimo di spiaggia, sole, mare e divertimento, la vicina Chioggia somiglia a una piccola Venezia – da Sottomarina, puoi raggiungerla anche in bici. Proprio come la più famosa città lagunare, Chioggia è un dedalo di canali, corti, calli e campielli abbelliti da palazzi antichi e da scorci a dir poco pittoreschi. Se vuoi vivere un’esperienza da vero “insider”, ti consigliamo un giro nel suo mercato ittico, per vedere dal vivo il pescato di giornata e chiacchierare con i veri chioggiotti.

 

Insomma, Sottomarina e Chioggia sono le mete tutte da scoprire per una grande vacanza fra mare e cultura. Sei pronto per la tua prossima avventura in Laguna?

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità