Primo scrimmage nelle mura casalinghe per il Faenza Basket Project che ospita il Fila San Martino di Lupari.
Roster ancora non completi da entrambe le parti: San Martino ancora senza Russo, mentre Faenza è ancora in attesa dell’arrivo della giocatrice di passaporto statunitense Davis e del rientro in campo di capitan Franceschelli.
Quattro quarti regolamentari, in cui San Martino parte subito con intensità altissima e una gran pressione difensiva. Rotazioni in entrambi i quintetti. Finisce il primo quarto 13-22 per le ospiti.
Coach Ballardini chiede una reazione che è subito servita, insieme a qualche aggiustamento difensivo Faenza ricuce le distanze e si porta sul 30-36 a metà partita.
Ultimi due quarti di grande equilibrio. Nella squadra faentina salgono in cattedra le tre straniere a disposizione: Kunaiyi, Hinriksdottir e Niedzwiedzka. Portano la partita sul 48-50 a fine terzo quarto.
Quarto quarto ritmi elevati ma sempre all’insegna dell’equilibrio. Chiudono la partita due triple importantissime di Ianezic e Milazzo.
Punteggio finale 68-74.
Prossimo impegno sabato 17 settembre a San Martino di Lupari per la seconda amichevole stagionale.
Tabellini
Faenza: Franceschelli n.e., Kunaiyi 8, Moroni 2, Cupido 9, Faustini 12, Georgieva 4, Hinriksdottir 18, Baldi 4, Niedwiwdzka 8, Egwoh 3, Bassi n.e., Fabbri n.e.
San Martino: Milazzo 10, Meggiolaro n.e., Washington 5, Kaczmarczyk 14, Dedic 9, Verona 4, Guarise 11, Atao n.e., Ianesic 3, Daba 1, Pastrello 15, Frigo 2, Arado n.e.