Curiosità Politica Primo Piano You Donna You Donna

Perché siamo così legati all’Oroscopo?

Oroscopo, tra credenze popolari e amore per l’astrologia

Tante ricerche affermano che l’attaccamento all’Oroscopo è qualcosa che ci riporta alle nostre tradizioni antiche. Le leggende popolari di una volta, infatti, miravano proprio a questo. A rinsaldare la comunità, ad imprimere una direzione per tutte le faticose giornate che bisognava affrontare. Soprattutto quelle legate al mondo agrario e pagano.

Oggi il piacere dell’Oroscopo è legato molto alla curiosità verso l’astrologia, che attira centinaia di migliaia di persone. Questa tendenza sociale, questa curiosità nei confronti dell’ignoto, dei segnali delle stelle è comprensibile oggi. In una società che offre pochi parametri per barcamenarsi nel quotidiano, ecco che rivolgersi a qualcosa di più !alto” aiuta. Spesso e volentieri.

L’astrologia che influenza l’Oroscopo e le nostre vite

I movimenti del cosmo influenzano le nostre emozioni e le nostre vite. Questo è poco ma sicuro. Capita di sentirsi più nervosi, di percepire proprio nell’aria che una giornata andrà storta, che sia il nostro giorno fortunato. Non è quasi mai un caso. E’ sempre il potere dei pianeti e della Luna che attiva in noi circostanze più o meno favorevoli. Di questo, almeno i lettori più assidui dell’Oroscopo ne sono coscienti.

L’astrologia è studiata da migliaia di anni non a caso. E con il movimento New Age degli anni Settanta, l’interesse verso lo zodiaco è cresciuto tantissimo. I giovani amano l’astrologia anche oggi, forse come se non più di prima. E nella cultura digitale, l’Oroscopo trova una grandissima valvola di sfogo e di divulgazione. Non è tutto un business come molti vogliono far credere. I più esperti nella lettura delle stelle sono chiari in questo. Dietro ogni segno si nascondono sempre caratteristiche ben precise e volontà, verità che vanno oltre la semplicistica raccomandazione giornaliera.

L’Oroscopo, ormai un appuntamento di tutti i giorni

L’astrologia è un’arte antica e anche controversa. Secoli di progresso ed evoluzioni scientifiche però non ne hanno mai minato il fascino. L’interesse è sempre alto e milioni di persone ci credono ancora e si affidano alle sue profezie. Probabilmente in tanti si chiedono perché tanto interesse per le previsioni?

 

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo