Curiosità You Donna

IL MONDO DEL LAVORO INCONTRA L’UNIVERSITÀ, AL VIA DOMANI LA “FIERA DELLA CARRIERA”

Obiettivo occupazione: decine di giovani parteciperanno al Career Fair JCU incontrando i direttori del personale di imprese nazionali e internazionali

Roma, 9 novembre 2017

Prenderà il via domani mattina, alle ore 9, la “Fiera della carriera” – Career Fair – della John Cabot University, (JCU) di Roma – fra le maggiori università americane in Europa – con l’obiettivo di aprire un percorso professionale a decine di laureandi e di giovani che frequentano i corsi di alta formazione.

All’iniziativa parteciperanno 70 rappresentanti (direttori del personale e di divisione con potere decisionale) di aziende, nazionali e internazionali, leader in diversi settori strategici, tra cui grande distribuzione, trasporti, comunicazione, profit, no profit, consulenza aziendale, per colloquiare con i giovani e offrire opportunità di stage e di lavoro.

«Il mondo dell’educazione si spostando a grande velocità dal concetto di nozione al concetto di credenziale. Non basta sapere, bisogna anche saper fare. Career Fairs come queste sono essenziali, perché sono esattamente il punto in cui il pneumatico incontra l’asfalto, per parafrasare un detto americano», ha dichiarato il presidente della John Cabot University, Franco Pavoncello.

«La nostra missione è aiutare i giovani studenti e laureati nella costruzione del proprio percorso professionale. Lo facciamo con l’orientamento al lavoro, preparando i ragazzi ai colloqui, aiutandoli a comprendere il contesto occupazionale più adatto e organizzando le “Fiere della carriera”», ha spiegato Antonella Salvatore, direttrice del Career Services della JCU.

Appuntamento domani, venerdì 10 novembre, alle ore 9, a Roma, presso il Tiber Campus della John Cabot University, Lungotevere Raffaello Sanzio, 12.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo