Tecnologia

La Tecnologia ha Cambiato il Mondo

In dieci anni la nostra vita è cambiata, il nostro cambiamento, lo si deve a uno stravolgimento del mondo moderno, l’ innovazione tecnologica, la globalizzazione e  la maggiore attenzione, verso la preservazione del nostro pianeta Terra.

Non possiamo dimenticare, che la tecnologia in  gran parte, ha fatto passi da gigante, guardiamo e parliamo della stampa, della macchina a vapore, al motore a scoppio, all’elettricità, infine ai mezzi di massa come la comunicazione. Oggi internet, è una grande rete, con una potenza tecnologica, che si accompagna alla diffusione, accessibilità, divenendo strumento,  (“Digitale”) mezzo di comunicazione di massa e (i social “Network), dove sia i singoli sia le Aziende, gli Stati, hanno  accessibilità e l’utilizzano per monitorare ed avere un continuo controllo mentre tecnici scienziati affrontano il tema dal lato del cybercrime, o i  risvolti dell’intelligenza artificiale. L’Amministrazione Pubblica, agisce con un piano strategico dell’innovazione lavorando come una grande azienda, che scrive un piano strategico dell’innovazione e lo pone in atto attraverso i diversi ambienti come la Sanità, la Scuola l’Ambiente. Il cittadino, viene rieducato dai sistemi innovativi, riducendo l’esigenza di  produrre altra documentazione per dire chi siamo, dove viviamo, qual è il nostro stato civile. Tutto questo, facilita di gran lunga il rapporto tra cittadino e comune, senza che il cittadino debba muoversi non solo per interagire con il Comune, ma anche, ad esempio  per dialogare con  le strutture che rilasciano  solo la certificazione energetica. Anche il dialogo tra famiglie e scuole si amplia e per conoscere la posizione del ragazzo o della ragazza sulle le vaccinazioni effettuate se si non dovevano preoccuparsi  di nulla perché il contatto con la sanità e i dati erano stati già acquisiti dalla Segreteria della scola senza scomodare i genitori degli stessi.

L’accesso alla conoscenza genera altra conoscenza perché tutte le persone possono accedervi, ma anche perché, grazie alla intelligenza artificiale si possono scoprire nuove connessioni fra le informazioni.

Anticamente i grandi navigatori scoprivano il mondo attraverso i lunghi viaggi, via mare o via terra, oggi i nostri viaggi lunghi, li facciamo attraverso la tecnologia applicata affacciandoci al nuovo mondo dalla finestra tecnologica.

Il mondo cambia la tecnologia  noi ci accorgiamo che Il digitale è al servizio dei cittadini e dello sviluppo umano e sociale. Difatti il suo obiettivo  è di potenziare le piattaforme di interoperabilità e i progetti legati all’apertura di questi servizi.

Anna Sciacovelli

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità