Tra i vari ospiti annunciati per questo Sanremo 2024, troviamo John Travolta. A quando ammonta il suo cachet?
Tutto quello che sappiamo su John Travolta
John Travolta è nato il 18 febbraio del 1954 a Eglewood, nel New Jersey. È l’ultimo di sei figli, il padre è originario di Palermo mentre la madre è una docente di arte drammatica. Nel 1971 decide di dedicarsi alla carriera artistica mentre nel 1875 è un membro attivo di Scientology.
L’attore è un grande appassionato di aerei in quanto ha il brevetto e vive in un residenza insieme ad una pista di volo mentre nel 2010 ha guidato personalmente un jet in direzione di Haiti per trasportare aiuti umanitari.
A 17 anni John Travolta fa il suo esordio a Broadway ottenendo un ruolo nella compagnia itinerante del musical Grease. Nel 1975 riesce a farsi notare sul set de Il maligno e a soli 22 anni riesce a ottenere il primo ruolo da protagonista.
Nel 1980 la sua carriera subisce una battuta d’arresto in quanto nel momento in cui interpreta film con poco successo rifiuta dei ruoli che invece hanno portato grande fama a Richard Gere, dei film come Ufficiale gentiluomo e American Gigolò.
Per lui la svolta arriva nel 1994 nel momento in cui Quentin Tarantino lo sceglie per Pulp fiction insieme a Uma Thurman. Nel 2016 è uno dei protagonisti di American crime story, spin off della serie horror analogica American horror story mentre nel 2022 ha partecipato allo spot parodia di God of ragnarok.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che negli anni 90 l’attore si è sposato due volte con l’attrice Kelly Preston incontrata sul set del film gli esperti americani. Dal matrimonio nascono tre figli Jett, Bleu e Benjamin. Il primogenito perde la vita nel corso di una vacanza alle Bahamas con la famiglia.
All’epoca il sedicenne soffriva della sindrome di Kawasaki che può portare infarto o epilessia. Nel 2010 la seconda genita debutta al cinema insieme al padre nel film Daddy sitter. Era il 12 luglio del 2020 che l’attore, attraverso il suo account Instagram annunciato la morte di Kelly Preston a causa di un cancro al seno. All’epoca l’attore scrisse: “La mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e il sostegno di tante persone”.
Il compenso di John Travolta come ospite a Sanremo 2024
Non è la prima volta che John Travolta mette piedi sul palco dell’Ariston. Infatti, nel 2006 l’attore è stato ospite del festival della musica italiana.
All’epoca John Travolta portò a casa un cachet pari a 450.000 euro. Ad oggi non si hanno ancora informazioni riguardo al compenso che nel 2024 l’attore otterrà per comparire in qualità di ospite. Molto probabilmente si tratterà una cifra simile oppure di una più bassa o elevata.
Secondo le prime indiscrezioni, pare che per John Travolta la Rai abbia pagato ben 200 mila euro.