Lavoro Primo Piano

Investire in azioni: cosa porterà il 2020

Il 2020 potrebbe essere un anno positivo, previsione da prendere sempre con le dovute accortezze, per quello che riguarda il mercato delle azioni. A sostenerlo sono i principali esperti di mercati che evidenziano sempre e comunque la necessità di diversificare e selezionare.
In sostanza anche sul mercato delle azioni è indispensabile saper scegliere: ciò in virtù del fatto che gli asset finanziari in questo momento storico tendono ad essere alquanto cari ed il quadro globale, parlando anche di politica ed attualità, elementi che si trascinano poi l’andamento dei mercati, sarà caratterizzato da incertezza e maggiore volatilità.

Le tensioni globali e le ripercussioni sulla Borsa

A tenere i mercati con il fiato sospeso sempre i soliti problemi, eredità di un 2019 che è stato caratterizzato da grande incertezza: il riferimento è soprattutto alla crisi ed alle tensioni tra Cina e Stati Uniti; alla Brexit, con riferimento a ciò che potrebbe succedere in materia di economia; alle elezioni americane che sono previste per novembre 2020 e che potrebbero realmente dar vita ad uno sconvolgimento enorme sui mercati.
Tutti elementi che devono essere tenuti in massima considerazione da chi sceglie di investire in azioni, mercato sempre più battuto anche grazie alla possibilità di accedervi direttamente online. Oggi infatti, la Borsa parla un linguaggio sempre più multimediale ed è possibile accedere al  mercato delle azioni anche da un pc o da uno smartphone.

Cosa potrebbe accadere nel 2020

Tornando a ciò che potrà accadere nel 2020 su questo mercato, per sua natura volatile ed incerto, è al segmento della tecnologia che si guarda con grande attenzione: il riferimento è alle aziende quotate in Borsa che rappresentano colossi del web, come Facebook, Apple, Google ecc… paradossalmente fino a qualche anno fa erano viste come titoli insicuri in quanto novità assolute; oggi queste aziende sono state in grado di ribaltare in modo totale questa dinamica e sono viste come asset sicuri dai mercati. O quantomeno, più sicuri di molti altri tioli legati ad aziende di settori tradizionali.
Si torna quindi al punto di partenza, ovvero alla necessitò di saper scegliere e valutare: se si possiede questa facoltà il 2020 potrà essere un anno di massimo interesse in termini di mercato azionario. Un quadro di riferimento tendenzialmente favorevole, soprattutto per le azioni emergenti.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità