Forza Sport Motori

Il nuovo mercato delle auto incidentate conquista gli automobilisti

Un nuovo mercato, o forse sarebbe più appropriato parlare di un uovo segmento all’interno di in comparto che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello per l’economia del nostro paese. Siamo nel settore delle auto, un oggetto di culto per gli italiani che anche in tempo di crisi non rinunciano ad avere una vettura sempre nuova e fiammante e che per questo ricorrono a soluzioni anche innovative che sono accostabili spesso al mondo del web.
In particolare ad essersi fatto strada negli ultimi periodi è il mercato delle auto incidentate: a quanti sarà capitato di essere reduci da un incidente a seguito del quale la propria vettura sia risultata seriamente compromessa, danneggiata, non più funzionante? E quanti di questi automobilisti si sono così ritrovati tra le mani un peso, dato che i costi per la riparazione in alcuni casi possono superare il valore della vettura e nessuno, da privato, acquisterebbe un veicolo di questo genere, quindi provare a vendere privatamente non serve assolutamente a nulla?

Come funzionano i compro auto incidentate

Per chi si fosse imbattuto in questa circostanza o anche per chi provasse soltanto ad immaginare il disagio cui si andrebbe incontro, i problemi sono evidenti. Ecco perché sta avendo così successo il mercato dei compro auto incidentate, che nascono un po’sulla scia di quanto si registra da tempo con i compro auto usate.
Come funzionano questi intermediari e in che modo operano? Proviamo a capirlo analizzando il meccanismo di uno dei player della rete, Ritiroautoincidentate.com. Si parte da una valutazione ed analisi gratuita della vettura, che può essere richiesta dal legittimo proprietario anche in modo virtuale, inviando foto tramite Whats app. In questa fase è importante evidenziare i danni del proprio veicolo così da consentire una valutazione oggettiva.

Compro auto incidentate e sicurezza

Il soggetto intermediario, quindi il compro auto incidentate in questione, a questo punto offre una cifra per l’acquisto. Se l’utente accetta si chiude la trattativa in tempi strettissimi, con pagamenti secondo quanto stabilisce la legge (si parla soprattutto di limitazione all’uso del contante).
Ovviamente massima attenzione va riposta alla tipologia di pagamento ed all’espletamento di tutte le relative pratiche burocratiche. Il passaggio deve essere definitivo ed il vecchio proprietario non deve avere più nulla a che fare con la vettura. Anche perché chi acquista auto incidentate tende spesso a farlo per avere un guadagno dalla vendita dei pezzi di ricambio; o dalla rimessa a nuovo del veicolo per andare poi a rivenderlo, anche su altri mercati esteri (non a caso, spesso i compro auto incidentate sono realtà legate a carrozzerie, che possono quindi riparare vetture anche distrutte a costi limitati).
Questo è il meccanismo dei compro auto incidentate: un mondo che oggi rappresenta una opportunità non da poco per i proprietari di veicoli reduci da incidenti.

Redazione Forza Sport

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate allo sport.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità