Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Italia

I luoghi più belli di Roma per fare foto romantiche del matrimonio

Roma è una delle città più belle del mondo, è un affascinante cornice dove vivere e immortalare il momenti più romantici di tutta la vita. Artisti, registi, poeti hanno dedicato alcune tra le loro opere più
belle a questa città meravigliosa, la città eterna. Fatevi guidare in questa carrellata di luoghi suggestivi
della capitale, dove poter rendere unico il vostro servizio fotografico di matrimonio.

 

Se state cercando informazione sui luoghi più belli di Roma dove fare le foto del vostro matrimonio, dovete mettere in conto che nessun luogo vi garantirà un ricordo romantico all’altezza dell’importanza dell’evento, se non verrà scattata da un fotografo di matrimonio professionista e competente.

 

Il fotografo di Matrimonio

 

Il fotografo matrimonialista di professione, oltre a garantire scatti tecnicamente impeccabili, sarà in grado di catturare le emozioni provate durante il matrimonio e restituirle per sempre attraverso le foto, ogni volta che sfoglierete l’album di nozze. Intrappolare in una foto gli stupendi sfondi che solo Roma sa regalare insieme alle emozioni degli sposi, garantisce la riuscita perfetta del servizio fotografico di nozze.

 

Le emozioni sono un qualcosa che si manifesta in un lasso di tempo brevissimo. Questo intervallo è paragonabile a quello che in fotografia viene chiamato “momento bressoniano” e solo l’abilità di un fotografo esperto potrà avere la chance di catturarlo con l’obiettivo.

 

Lasciate stare dunque gli amici fotografi o il parente bravo con la macchina fotografica ed affidatevi ad un vero fotografo di matrimonio. A Roma ce ne sono molti e non vi rimane che l’imbarazzo della scelta.

Come scegliere il fotografo di matrimonio

 

Per trovare il fotografo di matrimonio che fa per voi, il consiglio è quello di fare una ricerca su internet e visitare i loro siti. I professionisti, pubblicano sempre i loro servizi fotografici effettuati in altre cerimonie di nozze. Per cui basterà visionare le foto di ognuno di loro per capire in pochi istanti quale sarà il fotografo delle vostre nozze a Roma.

 

Posti romantici dove effettuare il servizio fotografico matrimoniale a Roma

Uno dei posti più romantici è senz’altro lo Zodiaco, raggiungibile percorrendo viale Mazzini o via Trionfale fino al piazzale Clodio, proseguendo poi su viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto, sulla
Panoramica, al termine della quale,sulla destra, si trova l’ingresso al viale del Parco Mellini, detto appunto lo Zodiaco.

Piazza Mincio con le sue ville e i palazzi impreziositi da meravigliosi affreschi e mosaici, finestre e balaustre antiche in legno e metallo e la famosa Fontana delle Rane, che rendono questo angolo della città particolarmente suggestivo, gli effetti di luci e ombre che si creano al tramonto rendono Piazza Mincio uno dei luoghi più belli dove fare foto romantiche.

Castel Sant’Angelo, la miglior cornice per ogni servizio fotografico, sopratutto dopo il tramonto, con le luci che illuminano il castello. Una location molto romantica, un bacio sul Ponte Sant’Angelo, sotto le stelle, con il castello a fare da sfondo, non può non essere immortalato.

Il Giardino degli Aranci, luogo molto romantico e fiabesco, il cui nome è dovuto ai numerosi alberi di arance amare che sono stati coltivati su questo suggestivo terrazzo sul colle Aventino.

La panchina di Monte Mario, da cui si può godere un panorama unico della città, una vista mozzafiato da una prospettiva inusuale, dal momento che non è facilissima da raggiungere, ma ne vale veramente la pena.Per arrivarci bisogna entrare nel cimitero francese, arrivati allo slargo prendere la stradina in discesa sulla destra, dopo qualche minuto, al bivio prendere la stradina in salita e in pochi minuti vi troverete d’avanti una delle panchine più famose e romantiche del mondo.

Il Foro romano, un area incontaminata, carica di bellezza e storia, seguire i sentieri delle rovine, circondati dal silenzio e tra gli edifici storici, in cui si respira a pieni polmoni l’aria dell’antica Roma. Un posto molto suggestivo per rendere speciale il vostro album fotografico.

Il Buco della Serratura, è un posto molto conosciuto e sicuramente ai primi posti tra le mete romane per romantici set fotografici, non solo per la posizione, in cima al colle Aventino, ma anche per via del fatto che il panorama è veramente unico ed emozionante, sia di giorno che di notte. Una volta arrivati in Piazza dei Cavalieri di Malta si può già intravedere “Il Buco della Serratura”, chiamato così per via
del famoso “buco”nelle siepi da cui si vede uno scorcio meraviglioso della cupola di San Pietro.

La Terrazza del Pincio, all’interno del parco di Villa Borghese, da cui si può ammirare uno dei panorami più famosi della città e da cui si può osservare un tramonto mozzafiato, con il sole che, calando dietro al profilo degli antichi palazzi, si tinge di rosa.

Cascate di Monte Gelato, un luogo incredibilmente suggestivo, in una cornice mozzafiato, tra ciottoli alberi e cascate e lo scroscio dell’acqua e il cinguettio degli uccellini a fare da colonna sonora a uno dei luoghi più fiabeschi e romantici, se si decide di spostarsi fuori porta, a pochi chilometri dalla capitale.

 

E fuori Roma…

Se si decide di andare fuori porta un altro posto assolutamente imperdibile per rendere speciale il vostro album dei ricordi è Civita di Bagnoregio, piccolissima cittadina in provincia di Viterbo, anche conosciuta col nome di Città che muore, dovuto alla sua posizione geografica, in cima a uno sperone di roccia tufacea, che la rende unica nel suo genere, coi balconcini in fiore e i vicoletti pittoreschi è uno dei posti più suggestivi per le vostre foto.

 

Altri luoghi inusuali, dove trovare scorci bellissimi, al di fuori di Roma, sono Anagni (in provincia di Frosinone), Genazzano (in provincia di Roma), Farfa (in provincia di Rieti) e i Giardini di Ninfa (in provincia di Latina).

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità