Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Italia

Dove andare a Natale? Idee di viaggio!

Le migliori vacanze low-cost per le vacanze natalizie.

 

Spesso il Natale si passa in famiglia, ma sempre più italiani cercano delle idee alternative per trascorrerlo fuori-porta. Dai borghi più belli d’Italia alle mete esotiche, c’è infatti solo l’imbarazzo della scelta per vivere una vacanza di Natale indimenticabile ed in completo relax.

Chi ti racconta, infatti, che preparare il pranzo del 25 per 10 persone, sia divertente e rilassante…Sa in cuor suo, di mentire! Quindi, avvisati i parenti più stretti, e con il nulla osta in mano, sei pronto a prenotare le vacanze a Dicembre? Non ti resta che scegliere la destinazione, quindi ecco alcune idee!

Innanzitutto, senza metterti fretta, vogliamo dirti che sei già in ritardo! Per risparmiare sui biglietti aerei o i pacchetti volo+hotel dovevi pensarci prima…Ma non scoraggiarti, puoi trovare ancora qualche offerta sui portali Expedia, Borsa Viaggi oppure sul gruppo Facebook dei Pirati in Viaggio.

Le mete per approfittare delle vacanze natalizie sono tantissime: da quelle più tradizionali alla ricerca della magia e delle atmosfere del Natale, fino alle destinazioni esotiche per un viaggio in costume da bagno… Che ti assicuriamo farà invidia anche agli amici sciatori!

Passare Natale con la valigia in mano, ma senza passaporto!

Finite le offerte e i tour dei mercatini di Natale, le mete consigliate in Italia sono senz’altro tutte quelle che permettono di scoprire sia paesaggi insoliti che sagre ed eventi.

Da Orta San Giulio a Novara in Piemonte a San Gimignano a Siena in Toscana, da Panicale a Perugia in Umbria alle Cinque Terre in Liguria… Ci sono davvero decine e decine di borghi che attendono di essere scoperti.

Grazie poi alla promozione Trenitalia sui treni regionali, sarà ancora più semplice organizzare una vacanza per Natale in treno.

Natale in Europa: dove andare!

Da Budapest a Varsavia, da Sofia a Bucarest… Il fascino delle luci e dei colori in città è a portata di volo low-cost! Una vacanza di Natale nelle città europee che sarà senz’altro ricca di magia!

Per non parlare delle tue fotografie che immortaleranno i moltissimi eventi gastronomici e culturali che animano le piazze e le strade in questo periodo!

Da Lufthansa a Ryanair, senza disdegnare alcune offerte Alitalia, ti consigliamo di farti un giro nei portali delle compagnie aeree che spesso offrono pacchetti all inclusive natale molto interessanti!

Natale al caldo: Africa, Marocco o barriera corallina!

Se stai cercando di partire per il 25 Dicembre alla volta di spiagge e natura incontaminata, sicuramente l’Africa fa per te! Sono tantissime le mete esotiche che potrai visitare dal Madagascar alle Mauritius, veri paradisi terrestri con spiagge bianche dove potrai goderti appieno il relax nel periodo natalizio.

Un’alternativa alla spiaggia potrebbe essere il Marocco, molto accessibile sia per la vicinanza con l’Italia che per i costi molto bassi per raggiungerlo e viverlo! Ti consigliamo di perderti nei suoi caratteristici paesini e nella bellissima Marrakech.

Se invece ti stuzzica passare Natale sul Nilo, puoi provare a fantasticare su una bella crociera in Egitto oppure visitare le bellissime spiagge di Sharm el Sheikh o ancora perderti nelle piramidi egizie, nel museo delle antichità egizie del Cairo o omaggiare la Sfinge con un bel selfie!

 

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità