Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Dormire bene con i materassi giusti

Sappiamo bene quanto sia importante dormire e riposare durante la notte, in modo da affrontare al meglio ogni singola giornata.

Il non dormire bene può causare, sia nel breve che a lungo termine, problemi più o meno gravi.

Per dormire bene è necessario avere un materasso che rispetti tutti i comfort legati alla fisiologia del sonno.

Sappiamo bene che mentre si dorme, tutti i muscoli sono rilassati e quindi che il peso del nostro corpo è distribuito in modo non omogeneo. Qualunque sia la superficie su cui ci si sdraia la pressione del nostro corpo sarà sempre presente. La risposta di questa pressione cambierà a seconda della capacità della superficie stessa di assorbire il nostro peso.

In molti pensano che più sia uniforme il grado di distribuzione del peso e maggiore sia il comfort; altri pensano che per ottenere un grado di comfort maggiore sia meglio concentrare la pressione su superfici piccole.

Un aspetto molto importante per scegliere un materasso è quello di tenere presente la posizione in cui dorme che potrebbe presentare vantaggi o svantaggi sul benessere della colonna vertebrale.

La posizione prona con cui alcuni dormono, nonostante consente un’ottimale distribuzione del peso, risulta essere dannosa per la spina dorsale in quanto accentua la lordosi lombare.

Il problema principale è causato dal peso del corpo che crea un affossamento, costringendo così a una rotazione delle vertebre cervicali visto che si tende a tenere la testa girata per riuscire a respirare bene. Chi ha l’abitudine di dormire in questa posizione, dovrebbe evitare materassi molli o pensare di dormire senza cuscino.

Per questo è utile trovare un buon materasso di alta qualità e che sia in grado di sostenere il peso del nostro corpo, dandoci la possibilità di dormire bene e svegliarci carichi.

Un materasso si può ritenere molto comodo quando si riesce a compensare tutti gli effetti della gravità sul nostro scheletro, senza però gravare ulteriormente su parti della colonna vertebrale. Per questo la colonna vertebrale deve essere ben sostenuta in modo da mantenerla sua conformazione.

È molto importante trovare un modo giusto per riposare bene e, a Verona, puoi trovare un punto vendita in cui sarai seguito passo passo durante il tipo acquisto, per essere sicuri di trovare il prodotto giusto per te.

Moltissimi rivenditori si stanno adeguando al mondo digitale, e tra i vari blog dedicati al buon riposo spicca per interesse e completezza quello di Materassi Valsecchi, negozio di Verona che rivende le principali marche di materassi di alta gamma

Non bisogna scegliere un materasso troppo rigido in quanto alcune partii del corpo potrebbero ricevere troppa pressione, mentre un materasso troppo morbido non riesce a dare un giusto sostegno.

I prodotti che troverete in questo punto vendita sono l’ideale per raggiungere un equilibrio tra la pressione esercitata dal nostro corpo e il comfort del riposo.

Proprio per questo, durante l’acquisto, verrai seguito da uno specialista del riposo in grado di mostrarti le caratteristiche e le peculiarità dei materiali.

Lo scopo principale dell’azienda è quello di offrire un riposo felice.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità