Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Come eliminare le rughe dalla fronte

Con il passare degli anni il nostro viso cambia. I lineamenti si modificano e inizia anche a spuntare qualche capello bianco. Ma non sono questi  fattori a creare tanto sconvolgimento. Un appuntamento dalla parrucchiera e il problema è risolto. Ciò che è più difficile da riparare ed é causato  dal passare del tempo è la comparsa delle rughe.

Già intorno ai 25-27 anni inizia a comparire la prima ruga sul viso.

Nonostante le rughe siano uno dei processi più naturali a livello fisico, proprio come i capelli bianchi, a nessuno piace mostrarle.

Per contrastare questo fenomeno che, prima o poi colpisce tutti, è bene scegliere una buona crema antirughe che troviamo sul sito cremaantirughetop.it  che viene usata da persone a partire da 40 anni in sù.

Ma andiamo a capire cosa sono le rughe e perché si formano.

Le rughe sono delle pieghe o dei solchi, che si formano sulla superficie di pelli rese aride e poco elastiche dall’inesorabile trascorrere del tempo.

La loro nascita è causata dal naturale processo di invecchiamento ma anche da altri fattori come fumo, alcool,  stress, esposizione a radiazioni luminose (sia naturali che artificiali) o ad agenti chimici.

La ruga si forma nella parte interna della pelle, il così detto derma.

Con il passare del tempo il tessuto diventa meno elastico, andando a formare sulla superficie della pelle dei piccoli segni e solchi; segni più o meno profondi a causa di un collasso del derma che provoca inoltre il cambiamento evidente dei contorni e della luminosità.

L invecchiamento cutaneo è provocato dal fumo di sigaretta. Questo infatti provoca un rapido e precoce processo di invecchiamento delle cellule a livello cutaneo.

La pelle riceve meno ossigeno a causa della presenza di sostanze tossiche presenti in ogni sigaretta e provoca anche un colorito tendente al grigio perdendo così l’ansia luminosità è il suo essere sano.

Purtroppo, il vizio del fumo non è un problema solo per i polmoni ma anche per il viso. Infatti la pelle del fumatore tenderà ad invecchiare prima. Le rughe più evidenti si vedono attorno alla bocca e vicino le guance, cioè nella zona che è più in movimento quando si fuma.

Per prevenire la comparsa di rughe, oltre ad evitare le sigaretta, è quello si seguire una dieta sana e equilibrata con cibi che contengono anti ossidanti.

Inoltre bisogna eliminare l’uso di alcol e ridurre l’esposizione ai raggi dannosi del sole.

Nelle donne il processo di invecchiamento è provocato dagli ormoni. Infatti gli estrogeni rendono la pelle luminosa ed elastica e con la meno pausa questi diminuiscono e io viso invecchia velocemente.

 

Come eliminare le rughe?

Una soluzione può essere la chirurgia ma è molto costosa e invasiva e non tutti possono permettersela.

In alternativa esistono in commercio le creme antirughe per 40, 50, 60 anni da applicare sul viso in modo da contrastare, prevenire e ridurne la formazione.

Bisogna scegliere la crema adatta e che contenga specifici anti ossidanti e principi attivi in grado di svolgere bene il loro effetto.

 

Le creme antirughe presenti attualmente in commercio sono estremamente efficaci e vengono clinicamente testate e controllate attentamente; una crema antirughe per svolgere adeguatamente il suo arduo lavoro deve contenere alcuni particolari elementi indispensabili per il contrastare della formazione delle rughe

I principi attivi presenti negli ingredienti della crema antirughe quando entrano in azione hanno il potere di rimuovere le cellule morte e di stimolare la ricrescita di uno strato di pelle nuovo più uniforme, luminoso e liscio.

Inoltre, Grazie alla presenza della vitamina c, la pelle viene protetta dai raggi uv del sole.

La maggior parte delle creme in commercio sono realizzate a base del principio attivo dell’acido ialuronico che quando entra in azione ha un potere altamente idratante ed emolliente; questo rende il viso più liscio al tatto e meno rilassato.

 

Un altro principio attivo è la caffeina che ha il potere di ridurre e sgonfiare le borse e le occhiaie che si sviluppano sotto gli occhi; Peptidi e Penta Peptidi inoltre aiutano il processo di cicatrizzazione ed ha effetto riempimento.

Questi sono i rimedi per curare rughe, anche quelle sulla fronte.

Troverai le migliori creme antirughe sul sito cremaantirughetop.it

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità