Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Come decorare il giardino per Natale

Ogni anno c’è sempre un periodo molto atteso da tutti: il momento di decorare il giardino per Natale. Trasformare il tuo semplice giardino in una vera magia è sempre meraviglioso ed ogni volta ci si chiede come si possa migliorare la scenografia e cosa ci si potrebbe inventare di nuovo per lasciare a bocca aperta grandi e piccini. Il Natale è un momento magico in cui tutto il mondo si riempie di luci e l’atmosfera diventa del tutto diversa. Molto spesso ci si sofferma sul decorare l’interno della casa con un albero di natale, luci, palline, tessuti natalizi e molto altro. Ma la verità è che anche il giardino può diventare una vera ispirazione. Molte sono le cose che puoi fare in questo senso, come ad esempio acquistare un proiettore luci di Natale e rendere ogni sera un vero spettacolo di forme e luci. Vediamo insieme qualche idea.

Decorare il giardino per Natale: idee e consigli

Spesso ci si ferma solamente a guardare l’interno della propria casa, in realtà anche l’esterno è molto importante perché ogni singola luce ed addobbo appeso fuori contribuirà a rendere la zona in cui vivi più bella e pronta per il Natale. Il periodo natalizio arriva solo una volta all’anno e quindi perché non sfruttarlo per renderlo il più magico ed emozionante possibile? Decorare il giardino con luci ed addobbi ti consentirà di dare un sorriso in più ad ogni adulto ed ad ogni bambino che passa per quel tratto di strada. Insomma, ne vale davvero la pena. Ecco per te alcuni consigli che ti potranno aiutare a creare la scenografia perfetta per il tuo giardino.

Decorare il giardino per Natale: le luci

La prima cosa importante che devi considerare sono ovviamente le luci. Inoltre, le luci permettono di addobbare qualsiasi luogo, anche dove magari lo spazio è praticamente inesistente. Se hai un bel albero in giardino rendilo meraviglioso con un bel filo di luci. Non dimenticare, poi, anche le ringhiere, i cespugli, i cancelli, il gazebo, la tettoia. Insomma, le luci stanno bene dappertutto e quindi perché non approfittare di questo? Ricorda, però, di acquistare sempre luci che siano progettate per un uso esterno e che siano, quindi, resistenti anche a temperature gelide ed eventi atmosferici importanti. Un’idea carina, poi, potrebbe essere quella di creare delle piccole lanterne da posizionare qua e là nel giardino. Come fare? Prendi dei vasetti di vetro (anche quelli che getti via dei sottaceti, sughi, ecc.) e metti dentro una lucina. Magari decora in stile natalizio con i colori adatti. Semplice e d’effetto.

Decorare il giardino per Natale: gli addobbi

Dopo le luci non si può non parlare degli addobbi. Qui c’è un’infinità di possibilità da poter sfruttare. La prima cosa a cui devi dare un po’ più di importanza è sicuramente la porta d’ingresso. Appendi una bella ghirlanda, metti un tappetto con qualche disegno natalizio e metti un bel filo colorato od un fiocco rosso anche sul porta ombrelli. In base alla composizione del tuo giardino, poi, potrai anche sbizzarrirti con altri elementi. Decora anche le terrazze, magari con un babbo natale che si arrampica sulla grondaia e che tenta di entrare in casa. Sono davvero tantissime le idee che puoi sfruttare per rendere il Natale sempre più magico.

Decorare il giardino per Natale: l’angolo magico

Infine, come idea ti vogliamo lasciare quella dell’angolo magico. In pratica, devi scegliere un angolo del tuo giardino in cui andrai a creare una sorta di struttura in legno od in ferro. Una sorta di gazebo. Questo sarà l’angolo in cui potrai creare una vera scenografia di Natale:
  • un bel presepe
  • tante cassette di legno colorate con all’interno vari decori
  • tante palline appese con un filo di luci che si riflettono
Insomma, un vero angolo in cui potrai lasciare andare tutta la passione per il Natale e creare ricordi indelebili con i tuoi famigliari e bambini.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo