Lavoro Primo Piano

Come guadagnare con Instagram

Una delle domande più ricorrenti degli ultimi tempi sempre essere come guadagnare con Instagram. I social network, infatti, sono sempre più utilizzati e le persone cominciano a chiedersi come sia possibile unire l’utile al dilettevole e fare del proprio profilo un metodo di guadagno. Basti pensare ai famosi influencer. Loro sono riusciti ad arrivare ad avere un numero altissimo di followers ed interazioni. Così tanti che i soldi sono cominciati ad arrivare da ogni angolo. Tutto molto bello, ma tieni bene a mente che il lavoro sui social non è tutto rose e fiori come sembra. Le strategie e gli elementi da tenere in considerazione sono davvero moltissimi, a partire dei migliori bot per Instagram per finire ai migliori filtri per le foto. Ecco per te alcune dritte per rendere il tuo sogno di lavorare con i social finalmente realtà.

Come guadagnare con Instagram: consigli e strategie

Alzi la mano chi non vorrebbe riuscire a fare della propria passione anche il proprio lavoro. Negli ultimi anni si è visto un grandissimo cambiamento in moltissimi settori ed ambiti. Ad esempio, la pubblicità fino a qualche tempo fa era per lo più cartacea o lanciata sui canali televisivi. Oggi, invece, la pubblicità non si ferma solo a quelle forme ma si estende in modo molto più ampio fino a toccare, soprattutto, i social network. Instagram è il re dei social ed i suoi continui aggiornamenti lo stanno rendendo sempre più idoneo ad essere una vera fonte di guadagno. Prima di tutto, però, sappi che devi necessariamente creati un bel gruppo di followers e far si che loro interagiscano molto nella tua pagina. Foto di qualità, bot ben calibrati, storie interessanti ogni giorno, risposte ai commenti sono solo alcuni dei primi passi per diventare davvero famoso e cominciare a rendere il tutto un vero lavoro. Una volta che sarai riuscito a creare tutto ciò, ecco che potrai cominciare ad impostare la tua strategia per trasformare i tuoi numeri in un guadagno vero e tangibile. Ecco per te qualche idea.

Le sponsorizzazioni

Tra i primi metodi per guadagnare con Instagram c’è sicuramente quello di fare le giuste sponsorizzazioni. Una volta che ti sarai fatto un certo nome, infatti, vedrai che saranno davvero molte le aziende che ti contatteranno per chiederti di testare e pubblicizzare i loro prodotti. Qui il guadagno può essere di due tipologie:
  • prodotti in regalo
  • denaro vero e proprio per ogni foto pubblicata
Ovviamente, c’è anche la possibilità di optare per entrambe, tutto dipende da quanto sei stato bravo a diventare uno dei più influenti del tuo settore.

Gli shoutouts

Ecco ora ad un altro metodo per guadagnare con Instagram. Gli shoutouts sono, praticamente, una sorta di pubblicità che tu andrai a fare ad altri profili. Potrebbe capitare, infatti, che altri profili minori ti chiedano di consigliare la loro pagina sul tuo profilo e sulle tue storie. Ovviamente, dietro al pagamento di una certa somma che concorderete insieme. Attenzione però, cerca sempre di controllare e valutare molto bene se vale la pena o no. Consigliare un profilo non meritevole potrebbe danneggiare la tua credibilità.

Vendita di prodotti e servizi

Infine, come metodo per guadagnare con Instagram c’è anche quello di procedere con il creare i tuoi prodotti od i tuoi servizi in base al tuo settore. Il tuo nome potrebbe diventare un logo, oppure la tua conoscenza potrebbe diventare una guida per tutti i tuoi followers. Insomma, cerca di sfruttare la tua posizione e le tue competenze per dare vita ad un qualcosa che possa portare qualcosa a chi ti segue ed un notevole guadagno a te. Far si che il tuo profilo social diventi realmente il tuo lavoro è possibile, serve però tanta costanza, pazienza e passione.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità