Primo Piano Tecnologia

Quale smartphone di fascia media scegliere

Tra tutti i diversi modelli di telefoni in commercio, bisogna ammettere che gli smartphone di fascia media sono quelli più scelti in assoluto. Se un tempo si puntava ad acquistare il modello più costoso per avere la sicurezza di avere un prodotto di qualità, la verità è che il progresso del settore ha portato a cambiare radicalmente questa idea. Negli ultimi anni, infatti, i miglioramenti fatti nel settore della tecnologia hanno portato ad un notevole abbassamento dei prezzi rendendo modelli più economici davvero ottimi anche sotto altri punti di vista. Optare per l’acquisto di uno smartphone sotto i 200 euro non è più una scelta rischiosa od azzardata perché la qualità generale del settore è nettamente migliorata. Ma quali sono i modelli di smartphone migliori in assoluto che non ti fanno spendere un occhio della testa? Ora lo scopriremo insieme.

Smartphone di fascia media: i migliori in assoluto

Foto, messaggi, video chiamate, chat, email, applicazioni. Gli smartphone ormai sono un vero e proprio mondo tecnologico a cui non si può rinunciare. Al giorno d’oggi è praticamente impossibile trovare una persona che non abbia uno smartphone in tasca, e d’altronde lo capiamo benissimo. Quando ci si appresta a fare un nuovo acquisto, però, a volte può essere davvero difficile capire quale risponde al meglio alle proprie esigenze. I modelli in commercio sono davvero milioni ed i prezzi passano da cifre economiche a cifre anche piuttosto importanti. Quale sarà la scelta giusta per te? Ecco, quindi, che i modelli di fascia media sono l’opzione più sicura in quanto ti permettono di avere un rapporto qualità-prezzo eccellente. Quali sono i modelli ed i marchi su cui devi puntare maggiormente? Ora te lo diciamo noi.

Smartphone di fascia media: Samsung

Il primo marchio che andiamo a citarti è il famosissimo Samsung. Una qualità indubbia che ormai da anni lo rende uno dei più gettonati e sicuri in assoluto. Molti i modelli tra cui puoi spaziare e la sua semplicità di utilizzo lo rende anche tra i più apprezzati del mercato. Tra tutti possiamo citarti il modello Samsung Galaxy A40 che ha dalla sua parte anche una dimensione piuttosto ridotta ed un peso davvero minimo.

Smartphone di fascia media: Xiaomi

Un marchio piuttosto giovane nel mercato della telefonia ma che si è già guadagnato la sua bella fama: Xiaomi. Un marchio cinese che forse all’inizio ci ha lasciati un po’ perplessi sulla sua qualità, ma che con prove tangibili e recensioni ottime si è conquistato la fiducia dei consumatori meritando, così, di essere inserito nella nostra lista. Tra tutti ecco il modello Xiaomi MI A3 che ha come caratteristiche un’ottima autonomia della batteria, una tripla fotocamera per catturare immagini di qualità ed anche una perfetta predisposizione per giochi ed applicazioni.

Smartphone di fascia media: Huawei

Altro marchio cinese ma che ha già un discreto passato alla spalle. Huawei ha piano piano conquistato anche il mondo della telefonia con modelli sempre più avanzati e con un prezzo alla portata di tutti. Il recente Huawei P Smart è un esempio di come si possa non spendere una cifra eccessiva ed avere allo stesso tempo delle ottime caratteristiche. Ottima l’autonomia della batteria ed il sistema Android Pie 9.0. Altro modello consigliato sempre firmato Huawei è il Mate 20 Lite. Uno smartphone dal design piuttosto accattivante e che risponde molto bene anche utilizzando parecchie applicazioni e programmi.

Smartphone di fascia media: Redmi

Infine, ecco un marchio che in realtà nasce da Xiaomi di cui abbiamo parlato proprio in un paragrafo precedente: Redmi. Nato nel 2019 ha tutte le carte in regola per diventare un altro colosso della telefonia. Il modello che ti consigliamo è il Redmi Note 8 in cui spicca immediatamente l’alta qualità della fotocamera. Molto bello ed elegante anche a livello estetico. Fattore che non guasta mai. Batteria molto resistente e la qualità dei colori del display è decisamente migliore rispetto ai modelli precedenti di questa serie.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità