Lavoro Primo Piano

Web Marketing e impresa, grande successo per un evento tenutosi a Torella dei Lombardi

Ha suscitato un grande interesse, lo scorso 5 luglio, il convegno “Web Marketing, per fare impresa dall’Irpinia nel Mondo” organizzato dal Centro Studi Giuridici ed Economici dell’Impresa “Alta Irpinia” e tenutosi presso il Castello Candiano di Torella dei Lombardi, in provincia di Avellino.

Sono state molto numerose le persone che hanno voluto presenziare a quest’appuntamento, il quale ha previsto degli interventi ad opera diversi relatori autorevoli e contraddistinti da differenti specializzazioni.

Le dichiarazioni del Presidente Raffaele Capasso

Nei giorni precedenti all’evento il presidente del centro studi organizzatore, Raffaele Capasso, è stato intervistato da una testata giornalistica per esporre le principali peculiarità dell’appuntamento

Nell’occasione, Capasso ha sottolineato che l’obiettivo primario fosse quello di far ben concepire che oggi il web consente di fare impresa a livello globale, di conseguenza l’utilizzo della rete con fini imprenditoriali può rappresentare un prezioso volàno anche per l’Irpinia.

Capasso ha messo in evidenza che il web offre un potenziale davvero immenso, tuttavia sarebbe un errore credere che il mero “essere su Internet” sia sinonimo di successo: lavorare in rete non è affatto semplice, sia perché la concorrenza è agguerrita e sia perché l’assenza di professionalità viene pagata a caro prezzo.

Capasso ha sottolineato infatti che ben l’85% delle imprese che avviano dei progetti di e-commerce in assenza di un piano ben strutturato sono inesorabilmente destinate a fallire, ecco perché il Web Marketing fine a se stesso non può che essere un mero “esercizio scolastico”.

I principali argomenti toccati durante l’evento

Questi e molti altri spunti sono stati affrontati nel corso dell’evento e ogni relatore ha messo a disposizione del pubblico le proprie esperienze e le proprie competenze.

Il Web Marketing è stato senza dubbio l’argomento centrale: si è parlato infatti delle diverse strategie perseguibili, degli strumenti più efficienti, di quelli che potrebbero “esplodere” nel futuro più prossimo.

Tra le novità più interessanti si è segnalata, ad esempio, la possibilità di realizzare delle campagne di SMS Marketing: sebbene l’SMS non sia certo uno strumento di ultima generazione, il suo utilizzo professionale a fini di Marketing sa essere estremamente competitivo.

Non è certamente per caso, d’altronde, se aziende specializzate quali www.smshosting.it hanno perfezionato degli strumenti ad hoc i quali offrono una vasta gamma di funzioni avanzate.

Un’altra tematica di indiscussa importanza è stata inoltre il Social Media Marketing: è cosa nota il fatto che i Social Network siano un canale molto potente, ma per farli fruttare al meglio è necessario programmare le relative strategie in modo molto rigoroso.

Si è correttamente sottolineato, inoltre, il fatto che il mondo dei Social Network mutui molto rapidamente: nei periodi più recenti, ad esempio, Facebook sta registrando una lieve flessione, quantomeno per quel che riguarda il suo utilizzo più “ludico”, mentre Instagram sta vivendo un vero e proprio boom e, di conseguenza, i relativi spazi pubblicitari possono rivelarsi assai preziosi ai fini del Marketing.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità