Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Italia

Vacanze in montagna: le mete più adatte alle famiglie

Panorami stupendi, quiete e tante attività da svolgere in compagnia. Le vacanze in montagna sono ideali per le famiglie in quanto le località offrono una serie di servizi e attrazioni adatte ai più piccoli, ma anche ai genitori. Andalo, Altopiano di Asiago, ma anche Friuli Venezia Giulia e Piemonte: ecco le mete più adatte alle famiglie.

 

Veneto e Altopiano di Asiago

 

Le montagne venete sono un vero gioiello per gli occhi e per lo spirito. Oltre alla famosissima Cortina d’Ampezzo, ti suggeriamo l’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni. Si tratta di una zona lontano (per ora) dalle tradizionali mete turistiche di massa e che gode quindi di una grande tranquillità. Qui trovi tanti sentieri facili da percorrere con i bambini, cascate e panorami mozzafiato. Davvero particolare e adatto ai bambini è il Villaggio degli Gnomi: passeggiate nei boschi ma anche tante attività, giochi ed esperienze entusiasmanti da vivere.

 

Andalo a portata di famiglie

 

Ci spostiamo in Trentino Alto Adige, dove l’attenzione alle famiglie è ormai una tradizione radicata nel territorio. Gli alberghi ad Andalo, ad esempio, sono attrezzati per soddisfare le esigenze di genitori che viaggiano con figli di qualsiasi età. Mini club, servizio di baby sitting, escursioni ed attività all’aria aperta, menu dedicato al ristorante: questi sono solo alcuni dei servizi offerti dai family hotel di Andalo.

 

Sestriere, Bardonecchia e il Piemonte

 

Il Piemonte offre tantissime opportunità per le famiglie che vogliono una vacanza in montagna decisamente attiva. Durante la stagione invernale infatti puoi utilizzare i numerosi impianti di risalita, piste da sci e strutture del ghiaccio: la regione ha infatti ospitato nel 2006 i Giochi Olimpici Invernali. La stagione estiva invece è un tripudio di escursioni, camminate e attività all’aria aperta. In particolare la località di Bardonecchia ospita il Bike Park più grande d’Italia dove i tuoi bambini potranno divertirsi sulle due ruote in un contesto panoramico decisamente incantevole.

 

Prima di organizzare la tua vacanza in montagna con la famiglia, il nostro consiglio è quello di verificare la presenza dei servizi adatti alle esigenze dei più piccoli. Solo in questo modo potrai goderti davvero le vacanze!

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità