Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare in Italia

Un’estate in Puglia

Una delle mete preferite dagli italiani e non solo, è la Puglia. Il cielo azzurro e il mare cristallino attirano ogni anno migliaia di turisti. Le spiagge pugliesi sono l’ideale per ottenere un’abbronzatura perfetta e per costruire castelli di sabbia con i vostri bambini.

Ma, nelle ore più calde, è bene non stare troppo sotto il sole e avere così la possibilità di visitare le numerose bellezze artistiche che nascono in Puglia tra il Cinquecento e il Seicento. Chiese, monumenti e palazzi sono i simboli classici di Lecce che è vista come la capitale del barocco pugliese insieme ad altre città Gallipoli, Galatina, Galatone e Nardò.

Dopo aver visitato tutte le bellezze architettoniche, bisogna fermarsi e mangiare un boccone in modo da ricaricare le batterie e continuar l’esplorazione in questa fantastica terra.

L’unica cosa importante è quella di mettere da parte la dieta perché la Puglia è famosa per i suoi cibi gustosi a cui non si può rinunciare: basti pensare che qui un antipasto è composto da almeno 8 portate. È impossibile dire di no ad un piatto di orecchiette, panzerotti, bombette, pasticciotto, tutti cibi che vi faranno sicuramente mettere qualche chilo il più ma che renderanno molto felice il vostro stomaco.

Sarete accolti, in questa terra, da persone cordiali e con un sorriso sulle labbra che vi metteranno subito a vostro agio, facendovi venire la voglia di non andare più via.

Un colore caratteristico della Puglia è il bianco: qui le case sono imbiancate a calce rendendole ancora più affascinanti agli occhi dei turisti. La città bianca per eccellenza è Ostuni, in cui il bianco delle case si affianca all’azzurro del cielo, ma non bisogna dimenticare i trulli di Alberobello, famosi per la loro particolare forma ma anche  per il colore.

Chi sceglie di andare in Puglia e non sa dove alloggiare, è possibile prenotare in uno dei tanti villaggi in Puglia sul mare. Ce ne sono tantissimi e che offrono tutte le comodità che cercate in un alloggio estivo. Divertimento, praticità e risparmio sono le parole chiave che ti permetteranno di vivere una vacanza unica. Molte sono le offerte all inclusive che ti permettono di risparmiare quando si viaggia in famiglia.

Così puoi scegliere di affittare una camera nella struttura Sairon Village, presso la Torre dell’Orso un paesino in cui puoi trascorrere le vacanze immerso nelle tradizioni e nelle feste salentine oppure sui fondali sabbiosi in un mare cristallino. È possibile affittare una stanza a meno di un chilometro dal mare e usufruire del servizio navetta che accompagna ogni cliente vicino alla spiaggia. Avrai la possibilità di accedere ai servizio del club attraverso una tessera che ti permetterà l’uso di piscine, campetti da calcio, giochi, ginnastica, intrattenimento, aerobica e tornei. Anche gli amici a 4 zampe sono ammessi in questa fantastica struttura.

Un altro villaggio in cui poter alloggiare è il Blu Salento Village, a Sant’Isidoro in una posizione abbastanza vantaggiosa per poter raggiungere tutta la costa del Salento. Qui potrai anche alloggiare in una suite, pranzare nel ristorante con aria condizionata e raggiungere la spiaggia in pochi minuti e godersi così una giornata rilassante su una delle località più belle del sud. Con la tessera club potrai avere accesso a piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, utilizzare le infrastrutture sportive secondo un programma di animazione sia giornaliera che serale. Anche qui sono ammessi i nostri amici a 4 zampe.

Per goderti un’estate in Puglia non hai altro che l’imbarazzo della scelta per decidere in quale villaggio alloggiare.

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità