4 Zampe You Donna

Un veterinario per il tuo amico a 4 zampe

Oggi come oggi tutti abbiamo un animale domestico in casa. Che sia gatto, cane o coniglio, la maggior parte di noi ha un amico a quattro zampe che corre per casa.

Gli diamo un nome, li laviamo, li coccoliamo, li pettiniamo, li vestiamo. In poche parole li trattiamo come un membro effettivo della famiglia. E come tutti noi, anche gli animali hanno bisogno di qualcuno che controlli la propria salute. Si inizia fin da piccoli, da dopo lo svezzamento con i primi vaccini e con la sverminazione.

È importante vaccinare il proprio animale soprattutto se questo è a contatto con dei bambini.

Anche chi vive in campagna e ha degli animali da allevamento sa quanto è importante scegliere un buon veterinario.

Bisogna trovare una persona che come prima cosa fa il suo lavoro per passione e per amore degli animali e no per guadagnare o arricchirsi.

Si sa che ogni intervento dei veterinari viene a costare intorno alle 20 euro (prezzo dei giorni feriali, nei giorni festivi una chiamata potrebbe arrivare a costare intorno a 100 euro), ma si sa anche che per amore del nostro amico a quattro zampe non si bada a spese.

Avere un buon veterinario è importante perché sarà lui a consigliarti su cosa fare per ogni problema: come affrontare un viaggio con il proprio animale, come abituarlo a un nuovo ambiente, come farlo convivere con bambini o altri animali. Questi sono solo alcuni dei compiti che svolgerà il vostro veterinario.

Nel caso in cui vi stiate avviando adesso in questa nuova avventura perché i vostri figli si sentono pronti a prendersi cura di un cagnolino, ma non sapete a quale veterinario affidarsi potete consultare il sito veterinarioincittà.it.

Lì troverete un elenco di veterinari competenti e qualificati a cui potervi rivolgere in qualsiasi momento.

Basta andare sul sito, compilare il form che appare cliccando sul tasto “Contatta via email” oppure tramite telefono.

Nel momento in cui compare la scheda informativa, potrai leggere tutto quello che ti serve sapere per poter poi contattare la struttura veterinaria più adatta a te.

Inoltre, attraverso il link “Contatta tutti i veterinari di Firenze” puoi inviare una email a più strutture veterinarie di Firenze o di qualsiasi altra città, avendo così la possibilità di scegliere in base agli orari di apertura e a quanto dista dalla propria casa.

In questo modo diventa molto più semplice prendersi cura in modo corretto del proprio animale.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo