Il 2024 sarà un anno straordinario per il mondo dell’arredamento del bagno. Tutte le tendenze di innovazione daranno vita a funzionalità, innovazione e stili mai visti prima. Caratteristiche che possono essere spiegate anche cliccando qui. Insomma, il bagno moderno del 2024 vedrà una palette di colore ben precisa insieme a stili all’avanguardia e tendenze di arredo che daranno con la possibilità di realizzare un ambiente elegante e di lusso.
Tendenze di design per il bagno moderno 2024
Il bagno moderno 2024 avrà in sé un approccio minimalista e funzionale in cui il concetto di sostenibilità e adozione di tecnologia innovative avranno un ruolo da protagonista. I materiali ecologici e le linee pulite saranno perfetti per realizzare un’atmosfera elegante e contemporanea.
Le docce a filo di movimento insieme alle vasche da bagno autoportanti affiancate da mobili sospesi verranno sempre più richiesti per fare in modo che possano essere ottimizzato lo spazio.
In particolar modo le docce a filo pavimento saranno degli elementi molto importanti nel bagno moderno del 2024. Una soluzione estetica in cui si elimina il bordo della doccia e si dà vita ad una sola superficie continua tra zona doccia e pavimento del bagno.
Si tratta di una sorta di eleganza che può essere ottenuto anche con le vasche da bagno autoportanti.
Si tratta di vasche imponenti che sono viste come delle vere e proprie opere d’arte diverse dalle classiche vasche presenti nel bagno di tutti noi poiché non hanno bisogno di essere incassato nel pavimento ogni tanto meno contro una parete.
Altrettanto interessanti sono i mobili sospesi i quali risultano essere la soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio all’interno di bagni non molto grandi.
Ognuno di questi elementi sospesi dà vita ad una leggerezza visiva facendo sì che ultimamente lo spazio possa essere ingrandito e rendendo più semplice la pulizia del pavimento.
I colori del bagno moderno 2024
La tavoletta cromatica del bagno moderno sarà molto ispirata alla natura e agli elementi che lo circondano. Protagonisti saranno le tonalità terrose come marrone chiaro, beige e verde salvia perfette per dar vita a un’atmosfera rigenerante.
Si tratta di colori che si affiancheranno in maniera armoniosa a materiali organici come pietra naturale e legno, andando ad infondere comfort e calore al bagno.
Le tonalità terrose inoltre si affiancano perfettamente anche con l’utilizzo di materiali sostenibili ed ecologici. Infatti, verranno molto utilizzati materiali come vetro riciclato, bambù e legno riciclato andando così a fare in modo che cresca sempre di più la consapevolezza verso la salvaguardia dell’ambiente.
Nel bagno moderno 2024 ci sarà spazio anche per i colori pastello come celeste chiaro e rosa polvere perfetti per realizzare un’atmosfera romantica.
Sono queste delle sfumature che si trovano negli accessori che donano la possibilità di personalizzare il bagno seguendo le proprie preferenze. Un’altra tendenza è quella che prevede l’utilizzo di colori audaci come il grigio antracite, il verde bosco o il blu navy.
Si tratta di tonalità intense che possono essere perfette per dar vita ad accenti e punti focali in un bagno andando ad aggiungere un tocco di personalità.