Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Sancire un fidanzamento con il rito del diamante

È un rito che si protrae da decenni e che non accenna a passare di moda. Il fidanzamento è l’unione tra due persone che decidono di dividere la propria vita diventando una coppia: il modo migliore per sugellare tale unione è, da sempre, l’anello di fidanzamento.
Non un semplice oggetto materiale ma un qualcosa che trascende diventando un vero e proprio simbolo: in questo caso si parla di una promessa di fedeltà per la vita da consolidare con un gioiello. E l’anello per eccellenza cui ricorrere in queste situazioni è il diamante.

Il diamante solitario

Un oggetto di indiscusso valore da scegliere vagliando sempre e comunque le proprie capacità economiche (un diamante può arrivare a costare anche svariate migliaia di euro) senza tuttavia rinunciare ad alcune caratteristiche specifiche di eccellenza.
D’altra parte un anello di fidanzamento è il simbolo dell’impegno e dell’amore, motivo per il quale deve essere per sempre come recita un noto slogan pubblicitario. Quali sono i preziosi più ambiti? Indubbiamente il solitario con diamante è un prodotto speciale adatto per fare bella figura.
È il classico gioiello, quello che da sempre viene donato ad una donna per dichiararle il proprio amore: inizialmente si optava per anelli semplici, senza nient’altro. Si è quindi passati a regalare anelli con il tradizionale gambo di forma perfettamente rotonda in oro che accompagna un diamante centrale a taglio brillante.

Perché si regalano i diamanti

Il diamante è il simbolo dell’eternità per eccellenza, una pietra preziosa e rara che dimostra tutto l’impegno e la dedizione che si vuole mettere nella storia d’amore. Si parla di un materiale che agli occhi di tutti è visto come invincibile, eterno, il più duro noto all’uomo.
Ecco perché si regalano i diamanti nel caso di un fidanzamento da sugellare: per il loro valore simbolico oltre che per quello materiale economico. Un accostamento di idee che va ad indicare una storia d’amore speciale ed un legame indissolubile. Una promessa che sta a significare il tradizionale “per sempre” nell’auspicio di una vita da trascorrere insieme.

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo