Curiosità Primo Piano You Donna

Quotazione oro usato, a chi rivolgersi

È l’asset verso il quale ci si rivolge nei momenti di maggiore crisi, quando i consumatori non hanno certezze in materia di strade da prendere a livello finanziario. L’oro è per antonomasia bene rifugio, in grado di mantenere il proprio valore inalterato ed anzi di vederlo crescere: ciò vale soprattutto nei momenti di contrazione del mercato.
Nell’ultimo decennio il prezioso materiale ha vissuto sulla cresta dell’onda anche grazie alla nascita de alla proliferazione nelle grandi città di attività note come compro oro, alle quali i cittadini si sono rivolti (e continuano a farlo malgrado un lieve calo) per vendere il proprio oro usato, che sia in forma di lingotti, monete o gioielli.
Si parla di attività che possono essere di grande supporto anche per la quotazione dell’oro usato, per capire quanto valgono i preziosi che si abbiano da parte. Nelle grandi città dove questi centri sono più presenti, come nel caso dei compro oro Roma, sono spesso loro ad indicare ai consumatori le quotazioni dell’oro.

Quotazione e valutazione oro usato

Vendere ori usato è semplice anche grazie alla proliferazione di attività di questo genere. In generale il prezzo dell’oro continua a subire crescite, cosa che da sempre si registra nei momenti di crisi del mercato.
Quando ci si rivolge proprio al mercato per acquistare o vendere oro è di assoluta importanza considerare che quotazione e valutazione dell’oro sono due aspetti sensibilmente diversi tra di loro, anche se spesso vengono accomunati. La quotazione è un valore ufficiale che si basa sul prezzo dell’oro all’oncia in un determinato momento storico, viceversa la valutazione è il prezzo che viene stabilito per un preciso oggetto in oro, fattore che si può conoscere come detto anche recandosi ad un compro oro.

Come ottenere la quotazione dell’oro

La quotazione dell’oro in sostanza è un fattore che varia in continuazione, come un indice di Borsa: il meccanismo in base al quale si procede stabilendo un prezzo di riferimento dell’oro è detto Fixing. Si vanno a mettere a paragone domanda ed offerta a livello mondiale per arrivare alla quotazione ufficiale dell’oro.
Un qualcosa che, come abbiamo detto, è profondamente differente dalla valutazione di oro usato, che sia sotto forma di gioielli, monete, lingotti: in questi casi solitamente l’utente tende a rivolgersi a chi acquista oro di questo genere, come nel caso dei compro oro che sono presenti su tutto il territorio italiano, da nord a sud.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo