Pezzi unici, tra preziosi trastulli per bambini, nelle vetrine e sulle mensole, trovano spazio piccoli lavori fatti all’uncinetto da mani laboriose, che non dimenticano la manualità di un lavoro ideato e pensato per allietare le ricorrenze dei piccoli e dei grandi.
L’artista ideatrice e creatrice, Marina Nardone, si diletta con la sua creatività a mettere in luce il proprio estro manuale, con una ricercatezza certosina dove punto dopo punto, il tutto è realizzato talentuosamente, con filo di lana, cotone, rafia e un semplice uncinetto di varie misure, con una metodica particolare, dove colore e lavoro, univocamente si abbinano, coniugando un dualismo particolare.
Dopo la ricerca e la scelta dei pezzi da realizzare l’artista “gioca” con la propria fantasia alla ricerca di dare forma a soggetti unici con una tecnica particolare che suscita attenzione e attrazione da parte degli acquirenti.
Un risultato non facile da realizzare, sapendo a priori, che la plastica ha invaso il campo con modelli diversi, inodandone il mondo intero.
Spesso il lavoro dell’artista si ferma per una ricerca più specifica e non solo, per il tipo di cotone che richiede il personaggio, che a volte non trova riscontro con i colori, lo spessore, che difetta, oppure non è quello giusto.
La gioia della creatività ritrovata mette lai alle mani che come api industriose riescono a creare anche l’impossibile.
Plauso per l’artista Marina Nardone, che s’immerge ogni giorno in un mare di colori, nella realizzazione dei tanti personaggi da mille e una notte, ricreando il fantastico mondo dei bimbi e degli adulti.
Personaggi realizzati con le mani e dall’estro dell’artista, che trovano spazio nelle camerette dei bambini, negli armadietti, sui lettini o sui divanetti.
Personaggi, di un mondo visibile, dove emergono la delicatezza del lavoro e l’estro dell’artista.
Ogni creazione è disponibile sul sito Aquamarinecreations.com
Anna Sciacovelli