Coloro che scelgono un noleggio a lungo termine, la maggior parte delle volte sono possessori di partita iva che preferiscono noleggiare un’auto aziendale piuttosto che acquistarne una.
Visto le richieste in continuo aumento, molte società stanno dando la possibilità anche a privati di noleggiare auto a lungo termine. Una delle società più attive nel campo del noleggio a lungo termine è Noleggio Semplice, che offre a tutti i loro clienti un servizio serio e professionale.
Chi ha la possibilità di accedere al noleggio a lungo termine
Al primo osto troviamo le aziende che richiedono sempre più frequentemente il noleggio di una vettura a lungo termine. Questo però può essere concesso anche a privati che posseggono un codice fiscale. In entrambi i casi il requisito principale è uno solo: riuscire a sostenere la spesa. Le aziende devono mostrare, al momento della stipula del contratto, il bilancio annuo, mentre i privati devono ossedere una busta paga. Sono documenti necessari per verificare la presenza di una situazione economica affidabile e solida.
Come funziona il noleggio a lungo termine
Il noleggio consiste nel pagare una quota fissa mensile per un determinato l’asso di tempo e per una percorrenza complessiva che non supera la soglia prefissata escludendo però ogni multa ricevuta e il pagamento di parcheggio e di pedaggi. Solitamente il noleggio varia da un periodo di 24 mesi fino ad un massimo di 48 mesi durante i quali possono essere percorsi fino ad un massimo di 80.000 km. Al termine del noleggio è possibile riscattare il veicolo ad un prezzo deciso all’inizio che potrebbe essere intestato sia al cliente che ad un altra persona da lui decisa, oppure può essere riconsegnata all’azienda da cui è stata noleggiata.
Il costo del noleggio e fisso e cambia da operatore ad operatore.
Una buona alternativa
Spesso, il noleggiare un’auto a lungo termine potrebbe essere un’ottima alternativa rispetto all acquisto dell’auto per uso personale. Ma è necessario fare attentamente le proprie valutazioni prima di procedere con la stipula di un contratto. Se pensiamo dal punto di vista economico è importante tener presente il tasso di svalutazione annuo del veicolo: più basso risulta il valore residuo e maggiore sarà la convenienza del noleggio stesso.
Nel momento in cui invece, tu stia pensando ad un acquisto finanziato, il vantaggio del noleggio a lungo termine aumento in modo sensibile anche se è bene considerare anche le offerte di finanziamento agevolato dei costruttori.
Conclusione
Per una persona che preferisce il noleggio a lungo termine uno dei vantaggi sta proprio nell’evitare del prendersi in carico tutti i fastidi che derivano dalla proprietà, a partire dal doversi ricordare delle scadenze fiscali fino alle spese di manutenzione al termine della garanzia. Noleggiando un’auto non avrai pensieri, l’unica cosa che dovrai fare è quella di guidare senza pensieri e in totale tranquillità.