4 Zampe You Donna

Passare le vacanze estive senza dover rinunciare alla compagnia del tuo amico animale.

Oggi gli animali fanno parte della nostra vita.
Cani e gatti sono dei componenti effettivi della famiglia. Fin da piccoli sono viziati: gli diamo coccole, cibo prelibato, vestitini e cucce personalizzate.
A Natale o per altre occasioni, spesso si regala un cucciolo. Un piccolo gesto d’amore che, se donato a dei bambini, li aiuta a diventare responsabili, prendendosi cura di una piccola vita.
Crescere con dei cuccioli, aiuta anche a migliorare il sistema immunitario dei bambini, stare a contatto con un cane o un gatto fin da piccoli, riduce il rischio di contrarre malattie respiratorie, allergie e asma.
Molto comuni sono le adozioni del cuore, adottare cani e gatti abbandonati, chiusi in un canile. Questi poveri animali vengono messi in gabbia o perché troppo vecchi e quindi troppo impegnativi, o perché malati e non si riesce ad affrontare le spese, o perché la famiglia si sta per allargare e si pensa che un bambino sia incompatibile con un animale domestico.
Molto spesso prevale l’ignoranza piuttosto che il buon senso. È uso comune pensare che i gatti, anche se domestici, siano pericolosi per le donne incinte a causa della malattia che potrebbero trasmettere al feto, cioè la toxoplasmosi. Ma basta soltanto prendere alcune precauzioni per poter vivere in armonia con il proprio gatto.
Saranno molte le donne che possono affermare che il proprio animale domestico è stata una grande compagnia durante tutta la gravidanza.
Gli animali percepiscono i nostri sentimenti e sanno quando starci vicino.
Ed è proprio per questo che li consideriamo parte integrante della famiglia.
Quando arriva l’estate è giusto che anche loro vengano in vacanza con noi.
Purtroppo questa è la stagione in cui molti animali, soprattutto cani, vengono abbandonati. Campi isolati, bordi delle autostrade, diventano i posti in cui i cani aspettano, invano, il ritorno del proprio padrone.
Proprio per combattere il fenomeno dell’abbandono è stata creata una legge che tutela i nostri amici a 4 zampe.
In Italia l’abbandono è vietato i sensi dell’art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”.
Per fortuna non tutti abbandonano il proprio cane.
Molti sono i padroni che decidono di portare il proprio amico in vacanza con lui.
Sarà divertente anche per un cane trascorrere un giornata sulla spiaggia, correndo e giocando nell’acqua con i bambini.
Molti hotel si sono attrezzati ad accogliere i nuovi clienti. Ormai stanno scomparendo i locali un cui c’è un cartello con un cane raffigurato e la frase:” Io non posso entrare”.
Gli hotel, detti anche Pets friendly, sono organizzati per accogliere al meglio, sia gli animali che i proprietari.
In questi luoghi è possibile ricevere menu per il servizio in camera per i nostri amici a 4 zampe.
Tra i vari prodotti specifici per gli animali troviamo: letti speciali, guinzagli, collari e cestini per i rifiuti ; dolcetti speciali come ossa di pelle greggia, catnip e pali di graffio; servizi utili come mappe dei percorsi per camminare con il cane, ciotole per l’acqua, borse per il ritiro dei cani; e pet-walking e servizi di pet-sitting.
Andare in vacanza con il proprio animale non è mai stato più semplice e divertente.
Uno degli hotel più attrezzati e ben organizzati è L’Hotel Paglierani.
Il Paglierani è l’hotel Pet Friendly per le tue vacanze a San Mauro Mare, attento alle esigenze dei viaggiatori che posseggono animali domestici.
C è uno staff pronto a coccolare i vostri amici a 4 zampe per farli sentire a proprio agio.
Sarà una splendida vacanza per voi e per i vostri animali. Rendete unica la vostra estate con i vostri mici speciali al vostro fianco.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo