Eventi You Donna

“Paesaggio e acqua” con una passeggiata insieme agli studenti costeggiando il fiume Picentino a Giffoni Valle Piana

Un progetto di educazione al paesaggio con gli Istituti “Gian Camillo Glorioso” e “F.lli Linguiti”

Torna la terza Giornata internazionale del paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. Quest’anno, il tema della Giornata sarà “Paesaggio e acqua” e ha l’obiettivo di promuovere il valore dell’acqua nel paesaggio.
La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, aderisce alla Giornata e, insieme al Centro turistico giovanile Picentia – Salerno, organizza per lunedì 21 ottobre 2019  una passeggiata nel territorio provinciale di Giffoni Valle Piana sulla via Polongone, costeggiando le rive del fiume Picentino dove, alternando soste e cammino, si perverrà nell’area attrezzata dell’Aia della Baronessa, dove i ragazzi delle scuole che partecipano potranno restituire le sensazioni provate o l’esperienza vissuta, attraverso la realizzazione e la stesura di brani, componimenti poetici e disegni.
Il tutto sarà filmato in modo da divenire parte del progetto.
Si prevede, inoltre, una Giornata successiva durante la quale verranno presentati a tutte le classi i lavori effettuati nel corso della Giornata, trasferendo così l’educazione paesaggistica anche a chi non ha avuto l’occasione di partecipare.
Aderiscono alla Giornata l’Istituto di Istruzione Scientifica Gian Camillo Glorioso Dirigente prof. Carmine Tavarone, l’Istituto Comprensivo F.lli Linguiti Dirigente prof.ssa Maria Palumbo, l’Amministrazione Comunale attraverso la Delegata alla P.I., la Pro Loco di Giffoni V.P., del Forum dei Giovani e la Protezione civile ‘South Land’.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo