Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

La cosmetica per le più piccole

Avere una figlia femmina è una cosa che un po’ spaventa i genitori, soprattutto il padre. Già da subito si inizia a temere il momento in cui andrà in giro per il centro commerciale con le amiche e magari anche con quell’amichetto che tanto le piace; inizia a chiedere di essere truccata, di mettere un leggero ombretto con un filo di rossetto chiaro.

Sappiamo bene che una bambina adora imitare quello che fa la madre e quindi, se la vede con lo smalto sulle unghie, è quasi scontato che la bambina lo vorrà a sua volta.

Anche se i primi anni la piccola inizia a truccarsi per gioco, è importante che usi prodotti che non provengano da bancarelle. Questi sono nocivi per la salute di chi li utilizza. I motivi per cui è sconsigliato il loro acquisto, possono essere racchiusi in quattro punti:

  1. I cosmetici esposti sono esposti alle intemperie sia d’estate che d’inverno, subendo così continui cambiamenti di struttura e composizione. Basta pensare a come si scioglie un rossetto in estate, anche se lo si tiene in borsa;
  2. I cosmetici che troviamo sulle bancarelle si trovano lì da giorni, settimane se non addirittura mesi, senza rispettare così la data di scadenza. Si andrebbe quindi ad acquistare un prodotto scaduto che potrebbe essere pieno di batteri e tossine che, a contatto con la pelle, trasmette virus o infezioni micotiche;
  3. Diffidate dalla presenza di prodotti di marca a poco prezzo: potrebbero essere merce contraffatta;
  4. Non fidarsi di un prodotto soltanto perché ha ancora il sigillo con la garanzia di sicurezza: anche se è presente questo elemento, potrebbe essere comunque un prodotto che si trova sul banco da moltissimo tempo.

Non bisogna affidarsi al primo venditore che trovate sulla strada per acquistare prodotti a un prezzo eccessivo. Basta entrare in uno dei tanti punti vendita Sephora per trovare il prodotto adatto a te, senza spendere troppo, ma soprattutto che non sia nocivo per la salute di chi lo utilizza.

In questa catena di profumeria, potrai trovare profumi, make-up, trattamenti viso, trattamenti corpo, trattamenti capelli e molti altri prodotti per il tuo benessere e la tua bellezza.

La qualità di ogni prodotto è garantita e non dovrai preoccuparti né della data di scadenza, né dei vari problemi che questi potrebbero causare alla pelle. I prodotti Sephora sono studiati per dare la massima resa, senza andare a spendere cifre esorbitanti.

Se preferite lo shopping online a quello dei negozi c’è la possibilità di risparmiare sui vari prodotti, utilizzando il codice sconto Sephora che si trovano a disposizione nel web.

In questo modo anche le vostre figlie più piccole potranno provare l’emozione del primo spruzzo di profumo sulla pelle o del primo rossetto sulle labbra, senza temere danni di salute o altri tipi di problemi.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo