Calcio Forza Sport Primo Piano Primo Piano Forza Sport

Napoli, emergenza centrocampo: sosta arrivata nel momento migliore

Non è di certo un buon periodo per il Napoli di Carlo Ancelotti che, dopo aver detto addio al discorso scudetto ormai ben saldo nelle mani della Juventus dopo il trionfo nello scontro diretto del San Paolo, punterà da qui alla fine a far bene soprattutto in Europa League. Sì, perché con un secondo posto in tasca, il sogno europeo deve a questo punto essere una prerogativa per la formazione partenopea, anche se aver pescato l’Arsenal ai quarti di finale metterà duramente alla prova gli azzurri nel doppio incrocio. A tal proposito, per saperne di più sulle possibilità di qualificazione potete consultare million day lottomatica.

Nel frattempo, Ancelotti sta sfruttando al meglio le due settimane di sosta per far spazio agli impegni delle Nazionali, dal momento che soprattutto a centrocampo era arrivato con gli uomini praticamente contati. In vista del rientro in campionato che vedrà il Napoli affrontare la Roma all’Olimpico, si prevede comunque una situazione di emergenza: Allan sarà di ritorno dal Sudamerica e potrà allenarsi solo venerdì con la squadra, Fabian Ruiz sta smaltendo a Siviglia i postumi di un virus rimediato pochi giorni fa, mentre Zielinski non è apparso al meglio dal punto di vista fisico con la sua Polonia. Senza dimenticare Diawara, il quale dopo la lesione al piede di Salisburgo ha praticamente chiuso in anticipo la sua stagione.

Così, ecco che Ancelotti avrebbe pensato ad un’alternativa interna da adottare in caso di piena crisi. Sperando di recuperare Raul Albiol, l’ultima idea del tecnico emiliano sarebbe quella di schierare il difensore Nikola Maksimovic a centrocampo. Anche se il serbo, come ricordato da La Gazzetta dello Sport, è un po’ lento nelle scelte, è comunque abile nella gestione del pallone, capace di assicurare fisicità in mezzo ed allo stesso tempo copertura al reparto arretrato. Qualora il centrale spagnolo non dovesse farcela in tempi brevi, c’è sempre Sebastiano Luperto in grande crescita anche nell’ultima partita dell’Under 21 contro l’Austria. Tornando a Masksimovic, per i quarti con l’Arsenal, ecco che il serbo potrebbe anche spostarsi più avanti. Se questo esperimento sarà realizzato in campionato, o magari sarà una soluzione in corsa, è ancora presto per dirlo. Di certo c’è che i giocatori di movimento rimasti sono oggettivamente pochi, visto che anche Vlad Chiriches starà fermo a lungo, Faouzi Ghoulam è andato a curarsi ad Anversa per migliorare il proprio tono muscolare e il rientro di capitan Lorenzo Insigne si spera possa essere in tempo per la sfida alla Roma comunque importante per blindare il secondo posto

Redazione Forza Sport

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate allo sport.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

I 10 più letti di Forza Sport

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità