Movenzia si rilancia attraverso una fase di accurato rebranding, un processo che mantiene i valori storici del marchio coniugandoli con l’evoluzione che lo ha caratterizzato negli ultimi anni: nasce così Yoyomove, non soltanto un broker di noleggio a lungo termine pronto a rivoluzionare il mercato automobilistico, ma una vera e propria mobility solutions company fatta su misura per i clienti.
Cambiano nome, logo e immagine coordinata per la startup torinese nata nel 2021, che mira a diventare leader di mercato a livello europeo nel settore della mobilità individuale allineandosi alle nuove tendenze e fornendo il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo di un futuro sostenibile. Il processo è supportato da una transizione digitale volta a semplificare ulteriormente la scelta della soluzione di mobilità, “cucita” sulle esigenze dei singoli clienti attraverso il nuovo portale – yoyomove.com.
Restano invece intatti i valori di un brand che ha sempre fatto di qualità, trasparenza e innovazione la propria forza, unitamente ad un’attenzione continua per il cliente certificata da un supporto costante, che garantisce una customer journey efficace e ottimale, e da un ventaglio di opzioni di mobilità individuale su misura, comprensivo anche di soluzioni alternative, quali i veicoli elettrici.
Dalla sua fondazione a oggi l’azienda, operativa da ormai quattro anni nel B2C e nel B2B in accordo con le case madri, ha raggiunto risultati eccellenti, superando i 4000 clienti attivi e diventando, così, fra i primi broker di noleggio a lungo termine per i privati in Italia. Con un team di oltre 80 collaboratori, adesso Yoyomove punta a rafforzare la propria posizione sul mercato attraverso un’offerta variegata e flessibile, con sottoscrizioni che spaziano dal singolo mese alle 60 mensilità.
Già presente in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, Yoyomove ambisce all’espansione nei mercati in cui è già operativa e all’apertura di nuove Country per diventare un vero e proprio punto di riferimento nel vecchio continente.
Giorgio Brizzo, CEO della startup, ha commentato così l’importanza del rebranding: “È certamente un cambiamento significativo, ma i valori fondamentali che da sempre ci contraddistinguono resteranno immutati: qualità e trasparenza sono e continueranno ad essere i pilastri del nostro operato. Con Yoyomove non cambia solo la nostra immagine, ma si rinnova anche la promessa di offrire un servizio eccellente e affidabile, in linea con i nostri valori storici. Vogliamo guidare la transizione verso una mobilità alternativa e sostenibile, mettendo il cliente al primo posto. A tutti coloro che ci hanno sostenuto, e a coloro che ci sceglieranno, garantiamo che il nostro impegno verso di loro è oggi più forte che mai”.
Mattia Alfieri, Chief Marketing Officer di Yoyomove, ha aggiunto: “In un mercato in continua evoluzione, innovare non è solo una scelta, ma una necessità. Yoyomove ne è consapevole, ed è al fianco di chi, in momenti come questi, ha bisogno di essere guidato nella migliore scelta di mobilità. Il rebranding rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e ci permette di ribadire il nostro impegno nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti con soluzioni sempre più moderne, accessibili, sicure e personalizzate. Il nostro nuovo brand riflette i valori di agilità, trasparenza e vicinanza alle persone che sono alla base di tutto ciò che facciamo. Vogliamo essere un partner affidabile e attento, capace di anticipare i bisogni e creare un’esperienza di mobilità intuitiva e all’avanguardia per ogni utente”.
Il cuore del progetto di Yoyomove è il noleggio a lungo termine, la nuova frontiera di utilizzo dei veicoli che consente di usufruire di tutti i comfort garantiti dal possesso di un’automobile senza l’impegno dell’acquisto e dei costi di mantenimento che comporterebbe. L’idea è quella di rendere la vita di chi guida più semplice, senza rinunciare alla libertà di avere un’auto personale, con la possibilità di cambiarla periodicamente beneficiando delle offerte di noleggio più vantaggiose sul mercato, personalizzabili e accessibili per tutti, dai privati alle aziende, garantendo professionalità e trasparenza in ogni fase del processo.
A livello contrattuale, il canone mensile fisso a carico del cliente viene predeterminato in base alle condizioni scelte, comprendendo una serie di servizi come manutenzione programmata e interventi imprevisti, polizza assicurativa completa e responsabilità civile, protezione da furto, incendio e danni complessivi, amministrazione di documentazione e burocrazia, gestione di incidenti e contravvenzioni, sostituzione gomme, assistenza stradale attiva 24 ore su 24, registrazione e consegna del veicolo. Una soluzione flessibile che non ammette sorprese sui costi, lasciandoli invariati e garantendo all’utente un’esperienza il più possibile senza pensieri. L’unico, è quello di godersi la guida.