Curiosità You Donna

Matrimonio nel 2019: ecco come!

Il matrimonio è il passo più importante che un uomo o una donna decide di compiere ad un certo punto della propria vita. Momento intenso ed emozionante, esso riuscirà inevitabilmente a cambiare le abitudini, i modi di fare e di vedere le cose. Si inizieranno a condividere sentimenti, gioie e dolori con la meravigliosa consapevolezza di essere amati e, soprattutto, di non essere soli.

Trovare una persona che sappia comprenderci, su cui poter contare sempre, che sarà sempre al nostro fianco per regalarci un sorriso, che ci ami davvero per quello che siamo, non è facile e, anche per questo, legarsi a lei donerà forti emozioni, probabilmente le più belle che si possano provare nel corso della propria esistenza.

Quello del matrimonio è un vincolo, un patto da difendere a tutti i costi e da non tradire mai. Con esso si deciderà di donare tutto sé stessi all’altra parte, incondizionatamente, senza volere nulla in cambio se non sincerità ed affetto.
Ebbene, altrettanto fantastica sarà la fase relativa alla scelta dell’abito da indossare in quel giorno. Considerata un’impresa difficile, in realtà, è più semplice di quanto si possa immaginare.

Organizzare il proprio matrimonio: 10 consigli utili.
Organizzare il giorno del proprio matrimonio al meglio è importante perché nulla vada storto. In particolare, è necessario pianificare (quasi) tutto nei minimi dettagli per rendere indimenticabile il giorno più importante della propria vita.

Ebbene, nello specifico, occorre tenere a mente 10 semplici regole e cioè:

– Inviare le partecipazioni di nozze con largo anticipo. Infatti, all’incirca 2 mesi prima, è bene comunicare a tutti gli invitati il giorno in cui si terrà il ricevimento, in modo da evitare che facciano rinunce importanti per venire o che, peggio, possano mancare perché impegnati;
– In merito alla data del matrimonio, questa dovrebbe essere scelta considerando anche quelle che sono le esigenze e i bisogni degli inviati, consentendo loro di partecipare in tutta tranquillità;
– Progettare un arrivo trionfante e particolare, magari in scooter o in bicicletta, potrebbe essere una buona idea per impressionare i partecipanti e far parlare di sè positivamente;
– Scegliere il colore dell’abito delle damigelle d’onore, così da adattarlo a quello scelto per le decorazioni o ai propri gusti personali;
– Selezionare la musica attentamente è fondamentale per intrattenere gli ospiti in modo che questi non si annoino;
– Prenotare un servizio di animazione dedicato ai bambini affinché questi siano tenuti sotto controllo;
– Optare, magari, per bomboniere solidali al fine di aiutare le persone più bisognose;
– Prediligere le foto spontanee per ottenere uno stupendo ricordo delle proprie nozze;
– Scegliere attentamente l’abito da sposa o da sposo con l’aiuto di persone care;
– Non farsi prendere dal panico e godersi la festa.

Le tipologie di abiti da sposa.
Ad oggi, esistono ben 9 tipologie diverse di abiti da sposa, quali: a sirena, a semisirena, linea ad A, a principessa, trasformabile, Redingote, scivolato, corto o asimmetrico ed, infine, impero.
Quello a sirena appare il più sensuale rispetto agli altri modelli dal momento che si caratterizza per esaltare le forme del corpo. Adatto alle donne di media altezza, generalmente, viene sconsigliato a quelle troppo magre o con un seno piccolo. Inoltre, così come quello a semisirena, viene spesso impreziosito con dettagli in pizzo.

Chi, invece, non ha un punto vita ben evidenziato, può optare per la tipologie a principessa ed impero, mentre dovrà evitare quella dalla linea ad A.
Tuttavia, è necessario sempre ricordare che la decisione finale, oltre che dalla taglia, dovrà essere influenzato dalla location dove si svolgerà il ricevimento.

L’Atelier Magnani, da oltre 60 anni, offre abiti da sposa (e da sposo) che consentiranno ai propri sogni di prendere forma, valorizzando le linee del corpo con dettagli che non passeranno inosservati. Esso offre una vasta gamma di prodotti per riuscire a soddisfare le più svariate esigenze.

Come scegliere l’abito da sposa: consigli.
Croce e delizia per tutte le future mogli, la scelta dell’abito da sposa è una delle fasi più impegnative dell’organizzazione di un matrimonio. Scegliere quello giusto sarà frutto di buona volontà e tanta pazienza.

Innanzitutto, nel caso in cui non si possieda un’idea precisa, è bene consultare il web per visionare foto ed opinioni sulle varie tipologie in commercio. Dopodiché, ci si dovrà recare in atelier il prima possibile per permettere di apportare le modifiche e gli aggiustamenti necessari.
L’Atelier Magnani è in grado di offrire alle proprie clienti un gran numero di modelli.

Ad esempio, quello denominato Amelia ci ha colpito per essere caratterizzato da dettagli unici come l’effetto nude e il corpino di pizzo ricamato in stile floreale. Realizzato su misura, come tutti gli altri, riuscirà sicuramente a soddisfare anche le richieste più difficili.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo