martedì, Marzo 10, 2026
  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno
Inviaci la tua notizia
Inviaci il tuo video
Tgyou24.it
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Tgyou24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Forza Sport Calcio

Match report Juventus-Empoli 3-5 (d.c.r.)

Redazione Tgyou24.it Da Redazione Tgyou24.it
1 Marzo 2025
In Calcio, Forza Sport
0
Serie A, rapporto valore rosa-classifica: nel 42,7% dei casi le le performance deludono le aspettative
0
Condivisioni
8
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

 

L’Empoli scrive la storia, raggiungendo per la prima volta la semifinale di Coppa Italia. Un’autentica impresa per gli azzurri di D’Aversa che superano la Juventus 5-3 dopo i calci di rigore e dopo una gara bellissima e ricca di colpi di scena. Torna Ismajli al centro della difesa, così come Marianucci dopo la doppia squalifica in campionato, in avanti c’è Konate con Colombo, con Bacci, 2005, alla prima da titolare in cabina di regia. Nella Juventus prima volta assieme dall’inizio per Kolo Muani e Vlahovic. Pronti via e Juventus ad un passo dal gol con un lancio di Kelly, sponda di Kolo Muani per la conclusione da ottima posizione di Nico Gonzales che si perde alta. Superato lo spavento anche l’Empoli entra in partita e al 24’ passa in vantaggio: Bacci imbuca bene per Maleh che si libera di un uomo e fa partire un destro che non lascia scampo a Perin. La Juventus prova timidamente a reagire ma la grande occasione è ancora di marca empolese, con Vasquez che pesca bene Konate, il 90 entra in area e calcia col sinistro prendendo il palo interno. Si va al riposo così, con l’Empoli avanti di una rete. Si riparte con Goglichidze per Ismajli e con ancora Maleh che fa partire un sinistro che trova attento Perin. Spinge la Juventus alla ricerca del pari, Vasquez vola sulla punizione di Vlahovic, Yildiz non trova la porta. Empoli che si difende ma quando riparte rischia di far male, con Sambia che trova la punta delle dita di Perin a dire no al raddoppio. Al 65’ il pari bianconero, con Thuram che dalla sinistra entra in area e batte Vasquez. La gara è vivace, entrambe vogliono e provano a vincere anche con i cambi dalla panchina che rivoluzionano gli undici iniziali. Vlahovic di testa trova attento Vasquez, dall’altra parte del campo controllo sontuoso in volo di Esposito e destro centrale che vede la parata di Perin. A cinque dal termine è Kouamè a provarci col sinistro, palla a lato col ribaltamento di fronte che trova Vlahovic dall’altezza del dischetto del rigore mandare a lato. Si gioca fino al minuto 94, con il tiro da fuori di Yildiz, alto, che chiude i 90 regolamentari e manda la gara ai rigori. Si parte dal dischetto, Vlahovic manda alto, Henderson, Kolo Muani, Kouamé, Locatelli e Cacace sono perfetti. Vasquez vola alla sua sinistra e dice no a Yildiz, Marianucci è freddo, spiazza Perin e manda l’Empoli in semifinale. Nella storia. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly (54’ Locatelli), Cambiaso (84’ Alberto Costa); Koopmeiners (54’ Yildiz), Thuram; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez (60’ Conceicao); Vlahovic. All. Thiago Motta

A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio; Adzic, Rouhi, Gil Puche, Pietrelli, Mbangula.

 

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli (46’ Goglichidze), Tosto (60’ Pezzella); Sambia, Henderson, Bacci (73’ Gyasi), Maleh, Cacace; Colombo (60’ Kouamè), Konate (60’ Esposito). All. D’Aversa 

A disposizione: Seghetti, Brancolini; Grassi, Kovalenko, De Sciglio, Bembnista, Asmussen, Campaniello

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma (Berti-Di Iorio; Feliciani; Meraviglia/Mazzoleni)

MARCATORI: 24’ Maleh, 65’ Thuram 

SEQUENZA RIGORI: Vlahovic fuori, Henderson gol, Kolo Muani gol, Kouamé gol, Locatelli gol, Cacace gol, Yildiz parato, Marianucci gol.

AMMONITI: Henderson, Goglichidze, Esposito, Locatelli

 

“I ragazzi hanno fatto un’impresa – ha commentato a fine gara D’Aversa –, scrivendo una pagina storica per il club, in una serata che vedeva in campo tanti ragazzi del settore giovanile. Volevo una partita di orgoglio, siamo andati anche oltre. Avevo detto loro di viverla nella giusta maniera, non era semplice fare la partita che abbiamo fatto e ci sarebbe stato del rammarico nel non passare il turno. Ci godiamo questo splendido traguardo, ma fin da subito pensare alla partita di domenica contro il Genoa. Questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, dobbiamo lavorare e uscire dalla situazione in cui siamo in campionato. Questa partita ci deve dare la spinta, consapevoli del nostro percorso. La salvezza per noi sarebbe un miracolo”.

 

“Sembra un sogno ma è realtà – ha dichiarato Luca Marianucci, autore del rigore decisivo -. Ci credevamo, abbiamo preparato al meglio la partita, andando in campo con serenità. Ci eravamo detti di metterci subito alle spalle la sconfitta di domenica e di pensare alle prossime gare. Abbiamo dimostrato di poter competere con tutto e tutti e da qui dobbiamo ripartire. La vittoria ci deve dare qualcosa in più, pensiamo a domenica e a battagliare come fatto oggi. Dobbiamo continuare con queste prestazioni e fare punti per uscire dalla zona retrocessione”.

 

“Siamo veramente contenti – ha commentato Devis Vasquez -, in questo periodo non mai abbiamo mollato e lavorato giorno dopo giorno. Siamo felici, abbiamo fatto la storia di questo club. Vittorie come questa aumentano la fiducia e la consapevolezza, pensiamo subito al campionato e alla prossima partita dove dobbiamo far bene per risalire”.

 

“Una grande soddisfazione per me ma soprattutto per la squadra – ha dichiarato Youssef Maleh, autore del gol azzurro nei 90 minuti regolamentari -. La semifinale? Per la società è un traguardo storico ma il nostro pensiero è rivolto solo a domenica e far punti. Concentriamoci adesso sul campionato, questo passaggio del turno deve darci la spinta a fare ancora meglio. Ultimamente non stiamo riuscendo a fare punti, però cerchiamo sempre di approcciare così le partite; questo passaggio del turno ci ridarà entusiasmo”.

 

Post Precedente

AIR Campania amplia la flotta con 27 nuovi autobus

Post Successivo

Trump umilia Zelensky: lo scontro alla Casa Bianca e le nuove sfide per l’Europa

Redazione Tgyou24.it

Redazione Tgyou24.it

Tgyou24.it è un portale dove puoi leggere notizie sull'attualità locale e tenerti sempre informato sulle previsioni del meteo. Inoltre, puoi leggere sempre curiosità provenienti dal mondo della natura, degli animali, del lavoro, dello sport e dei bambini.

Articoli correlati

L’UniFortunato chiude la regular season con una battaglia
Forza Sport

L’UniFortunato chiude la regular season con una battaglia

Da Redazione Tgyou24.it
8 Marzo 2026
UniFortunato, ultimo atto al Rampone prima dei play off
Forza Sport

UniFortunato, ultimo atto al Rampone prima dei play off

Da Redazione Tgyou24.it
6 Marzo 2026
In Toscana “Le Vele Classiche di Puccini”, aperte le iscrizioni alla terza edizione. Sul Lago di Massaciuccoli il 25 e 26 aprile 2026
Altri Sport

In Toscana “Le Vele Classiche di Puccini”, aperte le iscrizioni alla terza edizione. Sul Lago di Massaciuccoli il 25 e 26 aprile 2026

Da Redazione Tgyou24.it
5 Marzo 2026
UniFortunato, a Striano arrivano vittoria e play off
Forza Sport

UniFortunato, a Striano arrivano vittoria e play off

Da Redazione Tgyou24.it
3 Marzo 2026
UniFortunato Volley, a Striano per difendere il secondo posto
Forza Sport

UniFortunato Volley, a Striano per difendere il secondo posto

Da Redazione Tgyou24.it
28 Febbraio 2026
Post Successivo
Trump grazia anche un italiano, Tommaso Buti, imprenditore fiorentino

Trump umilia Zelensky: lo scontro alla Casa Bianca e le nuove sfide per l'Europa

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Seguici su Facebook

Tgyou24.it

Previsioni in Tempo Reale

Pubblicità

Cinema

Pubblicità

Oroscopo


Zodiac  

Ultimi Articoli

Oroscopo di domani 10 marzo: previsioni segno per segno

Guerra in Iran: come cambia il prezzo della benzina in Italia

Referendum Giustizia 2026: cosa cambia con il SÌ o con il NO sulla separazione delle carriere

Pari opportunità a scuola: un genitore su cinque resta scettico sull’equità del sistema scolastico

Trappola naturale per cimici: come eliminarle in modo efficace e senza pesticidi

Spari contro la villa di Rihanna negli Stati Uniti: la pop star era in casa ma è illesa, arrestata una donna di 33 anni

Pubblicità

Tgyou24.it


E’ un portale di news ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Condizioni per Minori
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@tgyou24.it

Per la tua pubblicità: info@gmgmediacompany.it

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it