Tutte le crisi creano cambiamenti, e solo chi vi si adatta sopravvive. Potrebbe sembrare un ragionamento estremo, e invece si tratta di una lezione di resilienza e resistenza, frutto di impegno e talento. A credere fermamente in ciò è Antonella Colombo, seo specialist e digital strategist, che da anni aiuta molti clienti a posizionarsi online e a vendere prodotti. Conosciamola più da vicino.
Il coraggio di scegliere e tenere la barra dritta
Da oltre vent’anni Antonella Colombo gestisce progetti di marketing e di vendita, alimentando la conoscenza di un personaggio, di prodotti o di una rete di servizi. Per farlo, “Ci vogliono competenze in vari campi ma, soprattutto, il coraggio di scegliere e tenere la barra dritta”.
Con all’attivo moltissimi clienti ed un portfolio di tutto rispetto, può dirsi convinta, oggi, dell’utilità di essere sempre online, perché solo in questo modo si può davvero comunicare con i propri clienti e far conoscere quel che loro fanno. Il segreto sta, come dice lei stessa, “nell’avere un approccio che non forzi la vendita immediata, ma che punti sull’acquisizione di un utente convinto, che risulti felice dell’acquisto fatto e che poi si trasforma in nostro supporter”. L’obiettivo è dunque rendere sempre il cliente soddisfatto.
Capire quali siano le persone giuste per ciascun prodotto o servizio
Fondamentale, per riuscirci, parlare bene al proprio pubblico, utilizzando parole appropriate e facendo il possibile per far trovare subito a chi è alla ricerca di qualcosa proprio quello che sta cercando.
Dal momento che il web aumenta la portata comunicativa di ognuno, il ruolo di una figura come quella di Antonella Colombo è quello di capire quali siano le persone giuste per ciascun prodotto o servizio.
Lo strumento elettivo per riuscirci, e per arrivare subito al target, è in questi casi la SEO. La Search Engine Optimization non è altro che una tecnica di comunicazione scritta che si basa sulla scelta delle parole chiave per far trovare immediatamente al cliente ciò che sta cercando. Occuparsi di Seo significa anche apparire per primi sui motori di ricerca, e ciò comporta un lavoro quotidiano di ricerca e studio, quasi statistico.
I progetti editoriali di Antonella Colombo
Numerosi sono i progetti editoriali di Antonella Colombo, sia di informazione che di affiliazione. Citiamo, tra i tanti, Sofonisba, il brand con cui vengono gestiti molte campagne di marketing; CBD cristalli, il sito web interamente dedicato alla canapa sativa e al principio del cannabidiolo; Divina Milano, un blog sulla Milano inedita che non ti aspetti; e il portale Superfood, ricchissimo di informazioni e consigli sui cibi del futuro, i super cibi, e le evoluzioni che il mondo dell’alimentazione e della nutrizione ha avuto ed avrà nei prossimi anni.
Per saperne di più vai su antonellacolombo.it.