Il nome di Lorella Cuccarini è uno di quelli che Amadeus ha fatto in occasione del festival di Sanremo 2024 nel momento in cui ha rivelato chi saranno coloro che lo accompagneranno in queste serate. Ma quanto sarà il compenso che Lorella Cuccarini porterà a casa in questa occasione?
Tutto quello che c’è da sapere su Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini sarà proprio colei che affiancherà Amadeus durante la quarta serata del festival di Sanremo. Questa per lei è l’occasione di ritornare ancora una volta sul palco dell’Ariston a seguito dell’esperienza che ebbe insieme a Pippo Baudo nel 1993 e come cantante in gara nel 1995.
Con il passare degli anni, Lorella Cuccarini si è trasformata in un simbolo della tv italiana con una carriera che iniziò negli anni 80 in RAI anche se nel decennio successivo l’abbiamo vista lavorare per le reti Mediaset.
Non è una donna che ha lavorato soltanto in TV in quanto è riuscita ad ottenere due dischi di platino e uno d’oro oltre che ad aver fatto molta esperienza come doppiatrice e attrice. Insomma, è facile affermare che Lorella Cuccarini è una delle artiste più complete del mondo dello spettacolo italiano in quanto è sia cantante che ballerina oltre che attrice e presentatrice.
Durante gli ultimi anni ci sono state delle polemiche dopo aver fatto delle rivelazioni durante un’intervista del 2019 al Corriere della sera commento in cui la presentatrice ha descritto se stessa come “sovranista” aggiungendo anche che “non avremmo mai dovuto cedere la sovranità, l’autonomia del cittadino è un valore importante”.
Lorella Cuccarini nasce a Roma il 10 agosto del 1965. Pochi sono stati i rapporti che ha avuto con il padre proprio perché quando aveva solo 10 anni i genitori si sono separati. Oggi Lorella Cuccarini è sposata con il produttore Silvio Capitta ed ha quattro figli.
Tra non molto Lorella Cuccarini spegnerà ben 40 candeline di carriera. All’epoca fece le sue esordio come ballerina in alcuni programmi targati Rai fino a quando ottenne la possibilità di diventare presentatrice di fantastico accanto a Pippo Baudo.
Sul finire degli anni 80 assistiamo poi al passaggio su Canale 5 in cui ha condotto un gran numero di programmi come buona domenica, Paperissima, Voto alla voce, Amici, Striscia la notizia e La sai l’ultima? Lorella Cuccarini fa il suo ritorno in Rai nel 1993 per presentare dedizione del festival di Sanremo mentre nel 1995 la vediamo gareggiare portando a casa il decimo posto.
Il compenso di Lorella Cuccarini come conduttrice a Sanremo 2024
Lorella Cuccarini sarà presente ancora una volta sul palco dell’Ariston durante la quarta serata del 9 febbraio insieme ad Amadeus. In qualità di cantante, è riuscita a togliersi molte soddisfazioni realizzando addirittura tre album in studio che le ha fatto ottenere due dischi di platino e uno d’oro grazie a canzoni come La Notte Vola e Liberi Liberi.
Per quanto riguarda i guadagni, non si hanno notizie certi anche se alcuni indiscrezioni affermano che nel momento in cui ha ricoperto il ruolo di insegnante nel format amici di canale 5 ha ottenuto €5000 a puntata.
Parliamo adesso del compenso al festival di Sanremo del 2024. Sembra che l’incasso sia di 25.000 euro, ossia la cifra che la Rai ha garantito a tutti coloro che hanno ricoperto questo ruolo sul palco dell’Ariston nel corso degli ultimi anni.