Lavoro Primo Piano

Le nuove professioni sognate dai ragazzi

La rivoluzione in atto nel mondo del lavoro, con la fine del posto fisso sancita secondo gli esperti dal Jobs Act, ha naturalmente spinto molti giovani a guardarsi intorno,nel tentativo di capire quali possano essere le nuove professioni in grado di offrire occasioni concrete di guadagno. L’affermazione di nuove forme contrattuali si è poi andato a mixare con l’avvento delle tecnologie informatiche, tanto da spingere molti ragazzi a guardare con sempre maggior interesse a nuove professioni. Andiamo a vedere quali.

Il trading online

Tra le nuove professioni che si vanno sempre più affermando in Italia una menzione speciale spetta al trader online, ovvero l’investitore che sfrutta i nuovi mezzi telematici per investire su asset finanziari.
Proprio la presenza di piattaforme facili e intuitive, che consentono di aprire account con cifre abbastanza contenute, ha trovato elevato gradimento da parte di molti giovani dotati di intraprendenza e in grado di comprendere nozioni di economia che possono risultare preziose per intuire la formazione di trend da sfruttare.
Una possibilità sfruttata soprattutto da chi non ha paura di rischiare e la voglia di imparare, senza dare nulla per scontato. Non si tratta di un lavoro vero e proprio ma di un qualcosa che implica molti rischi, fattore che non ferma i giovani che sognano di diventare trader in rete.

L’influencer

Altra nuova professione sempre più in auge tra i giovani del nostro Paese è quella dell’influencer. Con questo termine si indicano in pratica gli opinion leader, quelle persone dotate di caratteristiche come il carisma, la competenza e una notevole capacità di coinvolgimento e persuasione.
Doti che risultano estremamente preziose per le aziende che intendono diffondere i propri messaggi promozionali in maniera diversa da quella tradizionale, appoggiandosi appunto all’autorevolezza dell’influencer e quindi disposte a ricompensare in maniera adeguata chi sappia riunire tali caratteristiche.
ra i maggiori esempi in tal senso, il più noto è quello di Chiara Ferragni, ormai diventata una sorta di icona della fashion, come dimostra il suo inserimento nella giuria di Making the cut, insieme a Naomi Campbell e Heidi Klum.

Il gambler

Forse non si tratta di una nuova professione, ma anche il gambling, ovvero il gioco d’azzardo online è visto da molti giovani come un modo per poter ricavare entrate in grado di aiutarli a vivere o sopravvivere, in attesa di qualcosa di più stabile.
Si tratta di una figura nata sull’onda del proliferare di operatori che propongono giochi d’azzardo come le slot machines, il Poker, la roulette e molti altri. In questo caso, però, occorre fare attenzione a non farsi travolgere dalla ludopatia, ormai riconosciuta come una vera e propria patologia e piaga sociale, tale da spingere sulla strada della rovina migliaia di persone in ogni parte del Paese.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità