Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare nel Mondo

Le 5 città del Giappone più belle da vedere

Situato sulla costa insulare dell’Asia Orientale, il Giappone è una delle mete più ambite fra i viaggiatori. L’apprezzata cucina, il fascino della sua cultura e delle sue tradizioni, la natura incontaminata e le città brulicanti, contribuiscono a renderlo un paese davvero unico. Sapevate che è fra le nazioni con la maggiore densità abitativa al mondo? Soltanto Tokyo, la capitale, è abitata da oltre 12 milioni di persone. Per sapere le migliori promozioni per viaggiare vi invito a seguire il blog di Viaggia Con Due Spicci.

Le città del “Paese del Sol Levante”, avveniristiche, sono intrise di tradizioni religiose e al contempo molto occidentalizzate. Visitandole si ha l’impressione, talvolta, di ritrovarsi dentro un luna park in cui poter provare qualsiasi esperienza. Se state pensando a un viaggio in Oriente.

Ecco una breve guida alle 5 città del Giappone che riteniamo fra le più belle da vedere:

Tokyo

Vera e propria “vetrina” di ciò che il Giappone è riuscito a conquistare nel secondo dopoguerra, Tokyo è una metropoli trafficata e vivace. Non perdete i suoi templi antichi (Senso-ji Temple), scoprite la storia di questa terra presso il Museo Nazionale di Tokyo, visitate il santuario shintoista Meiji Jingu.

Kyoto

Città di cultura, custodisce ben 1600 templi buddisti – fra cui il Tempio Kiyomizu – 400 santuari shinto, alcuni edifici antichi e giardini dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da vedere il Padiglione d’oro (Kinkaku-ji) e il santuario scintoista Fushimi Inari Shrine.

Osaka

Storica, moderna e culturale, è considerata bella solo di notte, quando si rifà il trucco con migliaia di luci a neon e offre ai turisti cibo di strada gustosissimo – provate il tako-yaki (polpo fritto) – birra e divertimento fino all’alba, soprattutto se vi recate nel quartiere Dotonbori. Da non perdere il Castello di Osaka, col suo bel parco, e l’Osaka Aquarium Kaiyukan.

Nara

Distante meno di un’ora dalle precedenti, Nara è la città del Giappone che conserva alcuni fra i più grandi e datati templi buddisti. Segnaliamo quello di Todaiji, in cui si trova la grande statua del Buddha. Da visitare anche il tipico giardino giapponese “Isuien Garden” e il fiabesco Parco Nara.

Takayama

Se amate i festival è la destinazione che fa per voi. A Takayama se ne tengono alcuni molto spettacolari in primavera e in autunno, per celebrare il raccolto locale. È una tradizione che va avanti dal XVI secolo: siamo certi che i carri in legno, gli spettacoli dei burattinai e le variopinte lanterne di carta e seta, elementi tipici dei festival, resteranno per sempre nella vostra memoria. In giro per la città, visitate il quartiere commerciale Sanmachi Suji, ideale per lo shopping, e il villaggio Hida Minzoku Mura Folk Village. Se non soffrite di vertigini, godete del panorama offerto dalla funivia “Shinhotaka Ropeway”.

 

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità