Primo Piano Primo Piano Viaggiando Viaggiando Viaggiare nel Mondo

Le 5 città degli Usa più belle da vedere

Un paese che per molti rappresenta un sogno, una varietà di città e paesaggi realmente ampia per quello che potrebbe diventare il viaggio più incredibile e magico nella vita di un viaggiatore. Gli Stati Uniti sono un mix di popoli e culture molto differenti tra di loro: un territorio smisurato all’interno del quale trovare proposte di ogni genere.
Ma quali sono le città degli Usa più belle da visitare, quelle maggiormente suggestive e che non possono non essere visitate nel corso di un viaggio negli Stati Uniti? Qui di seguito elenchiamo 5 città Usa da vedere almeno una volta nella vita partendo dal fatto che oggi viaggiare nel paese a stelle e strisce è molto più facile sia per gli spostamenti (esistono ormai anche voli diretti low cost dall’Italia) che per i documenti per la permanenza sul territorio, come nel caso dell’ESTA USA.

New York

Un elenco delle città da visitare negli Usa non può non partire da New York, protagonista assoluta di ogni viaggio negli Stati Uniti. Da Brooklyn a Central Park passando per la statua della Libertà, Central Park, finanche il Bronx, Rockfeller Center.
Una realtà scintillante, moderna, che indubbiamente non presenterà il fascino storico ed il bagaglio culturale di molte città europee ma che può offrire una suggestione enorme per chi vi si rechi da visitatore.

Washington

La capitale degli Usa, la città dove ha sede la  Casa Bianca, il Pentagono, la Corte Suprema: praticamente tutta la vita politica a stelle e strisce si svolge in questa città. Da visitare quando ci si trova a Washington, oltre a quanto sopra citato, il Lincoln Memorial dove nel 1963 si tenne il celebre discorso di Martin Luther KingI have a dream”, Il fiume Potomac, la stazione ferroviaria Union Station, il quartiere di Georgetown.

San Francisco

La città più libera degli Stati Uniti nonché una delle più suggestive. Siamo nel cuore della California, uno stile di vita per molti, un sogno irraggiungibile. Famosa per le molte colline sulle quali si staglia oltre che per la sua meravigliosa baia, San Francisco offre un panorama spettacolare. Il simbolo della città è il Golden Gate Bridge, sospeso sull’oceano Pacifico.

Chicago

Una città bellissima dove assaporare la cultura e le tradizioni Usa: Chicago è famosa in tutto il mondo anche per la ricca tradizione musicale del jazz e del blues: qui si trova il  grattacielo più alto degli Stati Uniti con il pavimento in vetro (Skydeck) da dove godere del meraviglioso skyline della città; il fiume navigabile, il parco urbano.

Las Vegas, Nevada

Un viaggio negli Usa non può non passare dal deserto del Nevada e più precisamente da Las Vegas. Un simbolo a livello mondiale per i suoi casinò, per le luci ed i colori, per gli hotel super appariscenti, per i neon: una città patinata e imbellettata meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del gioco d’azzardo e di altri vizi che, altrove, non possono essere soddisfatti.

Redazione Viaggiando

Forza Sport è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate ai viaggi.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità