Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

La bellezza si sente a pelle con la gamma di fondotinta Pupa che ascolta le esigenze di tutti gli incarnati

Con l’arrivo della stagione invernale, diventa ancora più importante pensare a come proteggere la pelle da agenti atmosferici, freddo, inquinamento e stress: è lei la prima a sentirli e l’ultima a dimenticarli. Il fondotinta è un prodotto che non solo permette di uniformare l’incarnato e correggere le imperfezioni ma tutela da arrossamenti e irritazioni ed è quindi fondamentale scegliere quello più corretto rispetto alle proprie abitudini e al proprio tipo di pelle.

La scelta del giusto fondotinta va compiuta innanzitutto in base al colore naturale della propria pelle e non a quello che si desidererebbe avere, poiché il compito di questo prodotto non è cambiarne radicalmente il colore ma bensì renderlo omogeneo. Perché l’applicazione di questa “base di bellezza” sia il primo passo verso un make-up armonioso ed evitare evidenti differenze tra il colore del viso e quello di collo, orecchie e mani, è necessario considerare due fattori: il colore, o sottotono, e la tonalità della pelle. Il tono, cioè il grado di luminosità della cute, può variare da chiara, media o scura mentre il sottotono, che rappresenta la temperatura del colore, può essere calda, fredda o neutra. I fondotinta Pupa, unendo tutte le variabili di entrambi i fattori, coprono tutte le possibili sfumature di carnagione con un’ampia gamma di colorazioni e differenti sottotoni per la stessa intensità, esaltando ogni tipo di carnagione.

Una volta identificati il tono e il sottotono, è il momento della scelta della texture, cioè la tipologia di fondotinta, che andrà selezionata sia in base alla propria preferenza di applicazione personale sia in base al tipo di pelle, più secca o più grassa. Coprente, illuminante, liquido, in polvere, compatto, in stick sono solo alcune delle scelte possibili tra i prodotti Pupa, pensati per ogni esigenza. La versione fluida è di norma indicata per tutti i tipi di incarnato: assicurando una pelle idratata, garantisce una tenuta estrema e un comfort assoluto, come Made to Last, il prodotto di Pupa nato per resistere nel tempo e al tempo o Extreme Matt Fluido, che uniforma e opacizza perfettamente la pelle assicurando un risultato anti-lucido grazie al finish matt non polveroso o ancora Active Light, l’innovativo fondotinta attivatore di luce che esalta la naturale luminosità del viso, disponibile sia fluido sia in crema compatto. Il fondotinta compatto, da stendere con la spugnetta, è il prodotto perfetto per un effetto coprente opaco, e per questo è particolarmente indicato per le pelli miste o grasse: coprendo imperfezioni e pori dilatati e garantendo un’ottima tenuta, Extreme Matt, il fondotinta compatto in polvere di Pupa effetto opaco naturale, è leggero, setoso e impalpabile e dona un effetto anti lucido assicurato. Per un ritocco veloce durante la giornata, il fondotinta in stick è la soluzione ideale: pratico e tascabile, come Beauty Touch Stick di Pupa, è il prodotto immancabile nella trousse per essere sempre impeccabili.

Per avere una pelle uniforme e levigata ed evitare antiestetici stacchi di tonalità, si consiglia di applicare il prodotto dal centro del viso verso l’esterno, sfumando attentamente dal mento verso la base del collo e nella zona dell’attaccatura dei capelli.  E se si vuole dare un tocco di vivacità e colore a zigomi e gote, basta una passata di blush, come Like a Doll Maxi Blush, il fard compatto di Pupa, una polvere morbida e leggera che dona all’incarnato un colore naturale e radioso, scolpendo i lineamenti del viso e regolarizzando le proporzioni.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità