Primo Piano Tecnologia

I nuovi monopattini elettrici: i mezzi di trasporto del presente!

Ispirati dalla trilogia di ‘’Ritorno al futuro’’ molto successo stanno avendo i monopattini elettrici: classici, hoverboard e segway.

Si tratta di tecnologie all’avanguardia  che ha rivoluzionato il modo di spostarsi nei centri delle città, senza avere niente da invidiare allo skateboard di Marty Mcfly.

Molti sono i modelli tra cui scegliere e sul sito monopattinoelettrico.eu.

Tre sono le tipologie di monocicli elettrici che troviamo in commercio: monopattini elettrici, gli hoverboard e i segway.

Spesso si pensa a questi oggetti come a dei giocattoli ma si tratta di veri e propri mezzi di trasporto per adulti.

Negli Stati Uniti si stanno diffondendo sempre di più perché sono veloci, ecologici e facili da usare e soprattutto sono un’ottima alternativa per evitare il traffico nelle ore di punta.

In Italia si stanno diffondendo un po’ più lentamente grazie ai prezzi vantaggiosi coi sui vengono proposti al pubblico.

I monopattini elettrici, gli hoverboard e i segway hanno perlopiù le stesse funzioni che si avviano con il bilanciamento del peso e/o comandi azionati tramite la pressione dei piedi o l’utilizzo del manubrio.

Ci sono alcune differenze tra i vari modelli sia nella forma, che nell’uso che nei prezzi.

  • Gli hoverboard sono dotati di tecnologie e sensori che permettono il movimento con il semplice spostamento del corpo. Sono anche chiamati Skate Auto bilanciati in quanto cambiano direzione con il semplice movimento del corpo.
  • I monopattini elettrici è usato per brevi spostamenti in città e aree metropolitane trafficate ma anche per svago e divertimento. Vengono anche comprati dalle aziende per i dipendenti che durante le ore lavorative, hanno bisogno di spostarsi su una lunga area e che devono anche essere veloci e puntuali. Sul manubrio del monopattino si trova il freno e la manopola dell’acceleratore. In alcuni modelli vi è anche la sella per una comodità e confort senza paragoni. I più moderni, leggeri e pieghevoli, sono comodi da portare in giro sul bus, in treno o in macchina.
  • I segway sono molto utilizzati anche nelle nostre città italiane. Sono anche utilizzati per organizzare divertenti tour guidati tra i monumenti e i centri storici di città come Roma, Genova, Torino. Si tratta di monopattini elettrici esclusivamente per adulti e non adatto ai bambini

Si tratta di mezzi di trasporto molto richiesti e potrebbe anche essere un’ottima idea regalo per questo Natale.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità