martedì, Giugno 17, 2025
  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno
Inviaci la tua notizia
Inviaci il tuo video
Tgyou24.it
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Tgyou24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home You Donna Curiosità

I migliori strumenti per aumentare la visibilità del marchio durante eventi e fiere

Redazione Tgyou24.it Da Redazione Tgyou24.it
6 Settembre 2024
In Curiosità, You Donna
0
I migliori strumenti per aumentare la visibilità del marchio durante eventi e fiere
0
Condivisioni
13
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Partecipare ad eventi e fiere mette a disposizione un’opportunità unica per rafforzare la visibilità di un marchio. In una situazione in cui ogni azienda deve attuare una competizione importante per ottenere l’attenzione da parte del pubblico, è fondamentale adottare delle strategie che assicurino al brand una presenza forte. Ma quali sono gli strumenti e le tattiche più efficaci per ottenere risultati concreti?

I gadget brandizzati con il logo aziendale

Durante eventi e fiere, aumentare la visibilità del marchio è fondamentale, e uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo è la distribuzione di promo o regali fisici. I gadget brandizzati con il logo aziendale – come possono essere le penne Bic personalizzabili sull’eCommerce Fullgadgets – non solo catturano l’attenzione dei visitatori ma creano anche un legame emotivo tra il brand e le persone, che associando il marchio a un ricordo positivo, specie se si tratta di oggetti utili.

Il primo passo per aumentare la visibilità, infatti, è quello di puntare sul branding visivo. Sia gli oggetti personalizzati che il design grafico in generale riescono ad attirare l’attenzione da parte dei visitatori. Lo stesso risultato può essere raggiunto anche con gli stand personalizzati, per creare un impatto visivo basato anche sulla coerenza. Si dovrebbero sempre usare colori distintivi, loghi ben posizionati e messaggi chiari. Bisognerebbe chiedersi se lo stand riflette davvero l’identità del marchio. Se la risposta è negativa, è arrivato il momento di rivedere il design.

I social media e gli hashtag per l’evento

Oltre alla presenza fisica, un ruolo importante è quello ricoperto dalla presenza digitale. Per aumentare la visibilità, si possono utilizzare, ad esempio, i social media per documentare l’evento in tempo reale. È molto utile per chi non è fisicamente presente poter contare su storie, su aggiornamenti e su immagini in diretta. Inoltre, sfruttare degli hashtag specifici legati all’evento ne amplifica la portata. Nei social si potrebbe interagire con i partecipanti attraverso quiz o sondaggi, un modo per mantenere il dialogo anche dopo l’evento.

Il coinvolgimento diretto del pubblico dell’evento

Diventa essenziale anche la possibilità di coinvolgere direttamente il pubblico dell’evento, con la creazione di attività interattive, come giochi o richieste curiose o particolari sui social media. Questo è importante perché la partecipazione attiva crea un ricordo positivo legato al brand. Le persone amano sempre sentirsi coinvolte e apprezzano quando un brand fa un passo avanti per offrire delle esperienze uniche. Aumenta anche la possibilità che si parli positivamente dell’azienda con altri, ampliando la visibilità del marchio.

L’importanza delle collaborazioni

Le collaborazioni rappresentano uno degli strumenti più utili per espandere la presenza del marchio aziendale. Nel corso di eventi e di fiere, tutte le interazioni possono trasformarsi in occasioni di collaborazioni future. Stringendo relazioni con altre aziende o con professionisti del settore, si possono avere nuove opportunità e si può aumentare la visibilità grazie al passaparola e alle partnership.

I video in diretta durante gli eventi

Aumentare la visibilità durante gli eventi vuol dire anche sfruttare tutte le occasioni per mostrare ai potenziali clienti ciò che accade. I video in tempo reale costituiscono ottimi strumenti per raggiungere questo obiettivo, una possibilità resa semplice anche dalle piattaforme social, come TikTok, Instagram e YouTube, che consentono di trasmettere ciò che accade nello stand ad un pubblico molto più ampio rispetto a quello presente fisicamente.

Con un video live si crea un senso di esclusività, in cui si attira l’attenzione da parte di chi non può partecipare ma è interessato all’evento. Per aumentare l’engagement in questo modo, quindi, si possono creare contenuti video coinvolgenti, come dimostrazioni dei prodotti o interviste ai partecipanti. I filmati possono poi essere riutilizzati in futuro per altri contenuti promozionali. E non bisogna dimenticare che un video ben fatto può continuare a generare visualizzazioni per settimane dopo l’evento.

Post Precedente

A Riccione al via il 26° Campionato Nazionale CSI di Atletica Leggera

Post Successivo

Lunedì 9 settembre – Presentazione della performance “Ballad for a tree”

Redazione Tgyou24.it

Redazione Tgyou24.it

Tgyou24.it è un portale dove puoi leggere notizie sull'attualità locale e tenerti sempre informato sulle previsioni del meteo. Inoltre, puoi leggere sempre curiosità provenienti dal mondo della natura, degli animali, del lavoro, dello sport e dei bambini.

Articoli correlati

Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 18 Giugno: Segno per Segno

Da Redazione Tgyou24.it
17 Giugno 2025
Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 17 Giugno: Previsioni Segno per Segno

Da Redazione Tgyou24.it
16 Giugno 2025
Come Suona il Caos 2025: Musica, Ambiente e Diritti al Palazzo Reale di Napoli in occasione del Campania Teatro Festival
Cultura e Spettacolo

Come Suona il Caos 2025: Musica, Ambiente e Diritti al Palazzo Reale di Napoli in occasione del Campania Teatro Festival

Da Redazione Tgyou24.it
16 Giugno 2025
Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 16 Giugno 2025: Previsioni Segno per Segno

Da Redazione Tgyou24.it
15 Giugno 2025
PAOLO ESPOSITO, PRESIDENTE DEI FISIOTERAPISTI DI NAPOLI, INSIGNITO DEL «PREMIO MALAFEMMENA»
Curiosità

PAOLO ESPOSITO, PRESIDENTE DEI FISIOTERAPISTI DI NAPOLI, INSIGNITO DEL «PREMIO MALAFEMMENA»

Da Redazione Tgyou24.it
14 Giugno 2025
Post Successivo
Lunedì 9 settembre – Presentazione della performance “Ballad for a tree”

Lunedì 9 settembre - Presentazione della performance "Ballad for a tree"

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Seguici su Facebook

Tgyou24.it

Previsioni in Tempo Reale

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Pubblicità

Oroscopo


Zodiac  

Ultimi Articoli

Oroscopo del 18 Giugno: Segno per Segno

PAOLO ESPOSITO AL 2° CONGRESSO OFI REGGIO CALABRIA: “IMPORTANTE MOMENTO DI CRESCITA PER PROFESSIONE”

You Meteo: Avellino e le temperature di oggi 17 giugno 2025

Manutenzioni stradali: settore in fase stagnante, con qualche nube all’orizzonte

Oroscopo del 17 Giugno: Previsioni Segno per Segno

Immobiliare 2025, l’Italia rialza la testa: boom di compravendite nel primo trimestre

Tgyou24.it



Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Condizioni per Minori
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@tgyou24.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino