Alimentazione Politica Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Tutta Salute

I migliori prodotti siciliani direttamente a casa vostra

Molti sono sia i giovani che gli adulti, con famiglia a seguito, costretti a trasferirsi lontani dalle proprie terre native. A volte si è obbligati per questioni di lavoro o perché ci si deve prendere cura di un parente che vive altrove.

Questo trasloco, dopo pochi giorni non sembra essere niente di strano. Ma più passano i giorni, e più si sente la mancanza del proprio paese.

Si chiudono gli occhi e si inizia a immaginare la piazza in cui ti incontravi con  i tuoi amici, il paesaggio che vedevi quando facevi una passeggiata, oppure i negozi che visitavi per comprare i regali di Natale.

Ti lasci prendere dalla malinconia e dalla tristezza.

Per stare meglio, basta tornare per qualche giorno nel paesello di cui sentiamo tanto la mancanza. Ma chi non può permettersi di spostarsi per un motivo o per un altro, come può fare per curare questa malinconia?

A volte può essere d’aiuto anche mangiare un prodotto tipico del tuo luogo di nascita, che ti riporti indietro nel tempo.

La domanda sorge spontanea: ‘’Se mi sono trasferito a Milano, come faccio a trovare un cannolo siciliano degno di questo nome?’’.

Ci sono molte pasticcerie che vendono prodotti tipici di altre città, ma il cannolo siciliano più buono lo trovi solo in Sicilia e la pizza più buona la trovi solo a Napoli.

Per nostra fortuna, in soccorso dei nostri amici siciliani trasferiti al nord o in altre città d’Italia, c’è il sito doncannolo.it.

Questo sito si occupa di spedire prodotti dolciari siciliani direttamente a casa vostra, dal produttore al consumatore.

I prodotti in vendita sono scelti accuratamente tra i migliori laboratori artigianali della Sicilia, per poter offrire il meglio del prodotto.

Ogni pasticcino è realizzato con materie prima fresche e soprattutto di origine siciliana. Tra i grandi ingredienti troviamo il famoso  pistacchio di Bronte DOP, il cioccolato di Modica IGP, la ricotta di pecora di Ragusa, la mandorla di Avola, il miele dell’Etna e tantissimo altro ancora.

Se state per organizzare il compleanno di vostro figlio, sulla tavola tra i dolci, non possono mancare i famosi cannoli siciliani, le paste di mandola di  Avola , oppure,  nella zona dedicata al salato, non possono mancare le famose arancine siciliane al ragù.

Quale migliore occasione per far assaggiare ai vostri amici uno dei prodotti più amati?

Basta fare un ordine dal sito e in pochissimi giorni potrete assaporare questi fantastici prodotti.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità