Primo Piano Tecnologia

I benefici del router 4G per i amanti dei giochi online

La velocità di navigazione e il download rapido del 4G sono ben documentate. Tuttavia, una cosa che sentiamo sottovalutata sono i benefici che i router 4G offrono a coloro che amano i giochi online.

Stiamo parlando di quelli che amano giochi come Call of Duty o StarCraft. In un ambiente così competitivo, una buona connessione Internet da qualsiasi punto della casa può spesso fare la differenza.

Sfortunatamente, non tutti hanno accesso a una connessione a banda larga domestica e non tutti riescono a connettersi direttamente al modem, quindi la loro unica opzione è una connessione a banda larga mobile oppure un router 4G.

Le reti 4G offrono ping inferiori rispetto alle reti 3G, con conseguente miglioramento dell’ambiente online.

La cosa più importante in un ambiente online, in particolare nei giochi di sparatutto e strategia, è un ping decente. Il ping (o latenza) è il tempo necessario per inviare una richiesta al server di gioco e viceversa, quindi quanto più bassa è la cifra, tanto più più facile sarà giocare.

Le precedenti connessioni 3G hanno trasmesso ping che si aggiravano intorno ai 120-150 millisecondi, mentre sulle reti dei router 4G si sono ridotte a circa 70-80 ms, per arrivare nel 2019 a 45 ms sulle reti più avanzate.

4G è un punto di svolta letterale per i giochi online, ma una cosa che non risolve invece l’uso dei dati sempre crescente in particolare sui dispositivi mobile.

Alcuni giochi non sono così leggeri. Molti di questi possono utilizzare fino a 100 MB all’ora. L’utilizzo preciso è generalmente difficile da definire, ma i forum sono pieni di giocatori che sostengono che l’utilizzo dei dati può raggiungere numeri fino a 1 GB all’ora in casi estremi.

In generale, se sei un giocatore serio, probabilmente vorrai una connessione in fibra, ma a volte pur avendola non è pratico o possibile usufruire pienamente delle sue funzionalità perché magari il modem si trova in un’altra stanza ad una distanza che diminuisce il segnale WI-FI.

È qui che entra in gioco il router 4G semplice da configurare, offrendo funzionalità plug and play, quindi non è necessaria l’installazione da parte di un professionista.

I giocatori online devono avere una connessione a banda larga domestica oppure prendere in considerazione la possibilità di procurarsi un router 4G. Questo perché il 4G offre bassi ping, download più veloci e caricamenti più rapidi con il risultato di un’esperienza molto migliorata nel complesso.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità