Pratica guida che ti porta alla scoperta della località di Gabicce Mare
Gabicce Mare è una località che si trova nella zona più settentrionale delle Marche al confine con l’Emilia Romagna, proprio grazie a questa sua particolare posizione geografica è considerata una delle città della Riviera Romagnola. Gabicce Mare sorge su una piccola baia che è chiamata “Baia degli angeli” che si trova precisamente nell’ultimo tratto del golfo di Rimini e ai piedi del Monte San Bartolo e del suo parco naturale. Si trova perciò in una posizione più unica che rara, e questo le permette di regalare incredibili panorami sia sul mare che sulla montagna, qui mare e monti si incontrano perfettamente dando vita a quella che viene chiamata Baia verde e blu . In questa guida ti portiamo alla scoperta di Gabicce Mare e di tutto ciò che ha da offrire.
Cosa offre una vacanza a Gabicce Mare
In questa località marittima ma anche montana troviamo numerose bellezze naturali e un clima perfetto in ogni periodo dell’anno, ciò vuol dire che possiamo visitarla sia in estate che in inverno senza rinunciare a nessuna esperienza. Ecco perciò cosa troviamo:
- Una vista panoramica su tutta la costa
- Panorami incredibili soprattutto all’alba e al tramonto quando il cielo si colora di nuance uniche
- Aria salutare grazie all’influenza del monte che regala aria salubre e benessere, in più la brezza marina presente in ogni momento dell’anno la rende una meta perfetta per rinforzare il sistema immunitario di ogni persona
- Qui la flora e la fauna crescono e vivono incontaminate
- Spiagge bellissime con sabbia finissima
- Acqua del mare cristallina e trasparente, da 30 anni Gabicce Mare è bandiera blu
- I fondali sono bassi e sicuri, ciò la rende una meta perfetta anche per famiglie con i bambini piccoli.
- Una particolare attenzione alla pulizia dei luoghi.
- Una città sicura dove trascorrere le vacanze.
- Bandiera verde ogni anno.
Quando è bene visitare Gabicce Mare
Questa località è perfetta da visitare tra i mesi di giugno e settembre, durante la stagione estiva è il massimo per potersi godere il mare e la spiaggia, ciò non toglie però che possiamo visitarla anche negli altri mesi dell’anno. Infatti durante il periodo autunnale è la meta perfetta per gli appassionati di escursion che possono risalire il Monte San Bartolo e per gli appassionati di cicloturismo. Durante la primavera oltre a poterti godere le prime giornate di mare puoi anche percorrere i sentieri del parco naturale e godere delle prime fioriture. In una visita a questa località avrai bisogno di un giusto alloggio ti consigliamo una soluzione hotel Gabicce Mare All Inclusive cosi da avere tutto a tua disposizione.
Per chi è l’ideale visitare Gabicce Mare?
Gabicce Mare è una meta perfetta per tutti ma sicuramente è l’ideale per:
- Chi ha una famiglia con bambini piccoli, offre numerosi servizi anche per i più piccoli.
- Le giovani coppie e le coppie che vogliono fare una vacanza tranquilla nel pieno relax, anche durante l’alta stagione il turismo non è mai troppo quindi ci si può allontanare perfettamente dal caos cittadino.
- Gli amanti delle escursioni, dello sport e del cicloturismo grazie alle numerose attività che si svolgono all’aperto.
- Chi ama la tradizione enogastronomica, in città potrete mangiare alcune prelibatezze che vengono prodotte localmente.
- Per i giovani che amano ballare è perfetta qui troviamo La Baia Imperiale famosa discoteca storica della Riviera Romagnola.
- Per gli appassionati della cultura grazie ai ceramisti e agli altri artigiani, nonché al centro culturale presente in città.
Cosa fare a Gabicce Mare
- Imperdibile percorrere la strada panoramica che va a collegare Gabicce Mare con Gabicce Monte.
- Passeggiare da Gabicce a Cattolica che sono collegate grazie al ponte levatoio.
- Salire sul trenino di Gabicce Monte che mostrerà l’anima medievale della zona portandovi a Gradara.
- Un bagno a Baia Vallugola, una particolare insenatura che si trova tra Castel di Mezzo e Gabicce, qui l’acqua è cristallina e la spiaggia è fatta di ciottoli. Si può raggiungere a piedi o in barca.
- Ammirare il tramonto da Gabicce Monte mentre consumi una perfetta cena in uno dei tanti ristoranti panoramici della zona.
- Un’escursione nel parco naturale del Monte San Bartolo per ammirare la natura incontaminata.
- Passare una giornata sulle spiagge di Gabicce Mare per godersi un po’ di relax.
Chi sceglie Gabicce Mare sceglie una vacanza all’insegna del relax, del benessere e del mare, non lasciarti sfuggire l’occasione di una bella gita qui.