Primo Piano Tecnologia

Fujifilm Presenta La fotocamera da 102 Megapixel

Gli amici di fotografareblog.it, noto sito internet dedicato al mondo delle fotocamere, delle mirrorless e della fotografia, ci segnalano una curiosa novità: Fujifilm ha da poco presentato la sua nuova top di gamma, una fotocamera da 102 Megapixel.

 

GFX100 il suo nome, 10.000 $ per possederla, risultati a dir poco straordinari per la nuova arrivata in casa Fujifilm!

 

Ed ai 10.000 $ del prezzo base bisogna aggiungere chiaramente il costo degli obiettivi: si tratta di un prodotto pensato per documentaristi, ritrattisti e professionisti in cerca di una qualità senza eguali…

 

Non è solo una questione di risoluzione o di megapixel, il suo sensore retroilluminato permette una gestione ottimale delle situazioni dove si ha una scarsa luce o illuminazione, il sensore permette una stabilizzazione fino a 5.5 stop.

 

GFX100 è dotata inoltre di filtri (Velvia, Elettra Cinema, Monocromatico).

 

Per quanto riguarda la registrazione video si arriva fino a 4K con 30fps.

 

Resistente a polvere e umidità, con schermo orientabile.

 

Uno degli strumenti pensato per fare foto e riprendere con la massima qualità professionale, nuovi standard tecnologici nel mondo della fotografia ed un sensore diagonal lenght da 55 mm large format 102 MP pensato per offrire la risoluzione più alta nella storia delle digitali mirrorless.

 

La velocità di messa a fuoco automatica di questo gioiellino di Fujifilm è due volte più veloce rispetto agli altri modelli GFX con l’obiettivo GF63mm F2.8, mentre il Tracking AF su soggetti in movimento e l’AF continuo più accurato garantiscono risultati senza pari.

 

La stabilizzazione dell’immagine in-body, grazie al sistema IBIS, permette una stabilizzazione dell’immagine a cinque assi davvero incredibile e, proprio grazie a tutte queste innovazioni, GFX 100 offre innovazione e versatilità al tempo stesso, rispondendo a chi vuole il massimo dai propri scatti, dalla propria mirrorless, dalle proprie riprese.

 

Certamente una mirrorless pensata per una fascia di pubblico professionale, visto il prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1185,00 € iva inclusa, e tu cosa ne pensi?

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità